Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il calcio riparte: dall’Inter alla Lazio, ecco come la A riallaccerà le scarpe

Ad Appiano Gentile proseguono i lavori dell’albergo nerazzurro. Lotito già scalpita per aprire Formello che è stato sanificato. Al centro di Zingonia l’Atalanta può decidere di viverci e allenarsi: il quadro delle squadre di Serie A

Le altre: per i club senza centro gli hotel del ritiro

Metà Serie A - Torino, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Bologna, Brescia, Udinese, Fiorentina, Spal e Lecce - deve cercare una strada alternativa al ritiro blindato non avendo camere per i giocatori all’interno dei centri di allenamento. C’è chi, come il Brescia, non vuole nemmeno prendere in considerazione la questione visto che il presidente Cellino considera chiusa la stagione. Altri dirigenti non hanno gradito che sia stata presentata come salvifica una proposta che va bene solo per metà delle partecipanti (senza contare la stragrande maggioranza di B e C). L’atteggiamento maggioritario è quello di attendere il varo ufficiale dei protocolli della commissione medica della Figc, atteso entro venerdì, per capire bene quali saranno le procedure da seguire. Quasi nessuno sembra orientato a mandare i giocatori a casa dopo gli allenamenti. La strada preferita è appoggiarsi all’hotel scelto per i ritiri casalinghi, a pochi minuti di pullman dai centri sportivi. Si sta muovendo in questa direzione la Samp, una delle squadre più colpite con 8 giocatori positivi al virus. Il club ha una foresteria per il settore giovanile a Bogliasco, ma le camere sono doppie. Una sistemazione incompatibile con le esigenze di un maxi-ritiro con il requisito della massima distanza tra i giocatori. Quindi l’opzione resta l’hotel con le dovute precauzioni. Il modello da seguire è stato già sperimentato in occasione dell’ultima trasferta prima dello stop: il Genoa a Milano aveva prenotato tutto un piano di un hotel milanese isolandolo anche dal personale. La Fiorentina ha iniziato a sanificare gli spogliatoi dei “Campini”. In attesa della nuova casa, con oltre 200 posti letto per prima squadra e giovanili a Bagno a Ripoli, anche il club viola dovrà affidarsi all’hotel.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi