Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il calcio riparte: dall’Inter alla Lazio, ecco come la A riallaccerà le scarpe

Ad Appiano Gentile proseguono i lavori dell’albergo nerazzurro. Lotito già scalpita per aprire Formello che è stato sanificato. Al centro di Zingonia l’Atalanta può decidere di viverci e allenarsi: il quadro delle squadre di Serie A

Milan, le stanze di Milanello possono ospitare tutta la rosa di Pioli

MILANO - Il Centro Sportivo di Milanello, quando i giocatori torneranno ad allenarsi, è pronto ad accoglierli rispettando tutte le normative relative alle distanze interpersonali che devono esserci, soprattutto negli spazi comuni, per evitare contagi. La struttura principale è rappresentata dalla palazzina dove sono ubicate le 46 stanze destinate a staff e giocatori della prima squadra, per un totale di 60 posti letto. Nel caso in cui dovesse essere disposta la presenza di un solo giocatore per stanza, allora si potrebbero anche sfruttare quelle presenti nella foresteria che ha, al suo intero, altre 12 stanze per un totale di 58, il che renderebbe possibile la permanenza dei giocatori e dello staff tecnico all’interno del centro sportivo senza stanze doppie. Milanello è dotato di sei campi d’allenamento scoperti più uno coperto (di dimensioni ridotte rispetto agli altri). Gli spogliatoi a disposizione degli atleti sono due. Uno di questi, di solito, è destinato alla Primavera, ma verrebbe “requisito” dalla prima squadra per permettere a tutti di stare ad almeno un metro di distanza. Ma i giocatori potrebbero anche cambiarsi e lavarsi nelle stanze, visto che la palazzina di Milanello è attaccata al campo “Centrale”. Anche le sale da pranzo sono due, ma quella normalmente dedicata alla prima squadra potrebbe essere estesa nella comunicante sala del Camino, garantendo maggior distanza tra i tavoli. Milanello gode anche di un suo compartimento medico.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi