Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il calcio riparte: dall’Inter alla Lazio, ecco come la A riallaccerà le scarpe

Ad Appiano Gentile proseguono i lavori dell’albergo nerazzurro. Lotito già scalpita per aprire Formello che è stato sanificato. Al centro di Zingonia l’Atalanta può decidere di viverci e allenarsi: il quadro delle squadre di Serie A

Napoli, le riunioni all’aperto e trasferte lampo con viaggi in charter

NAPOLI - Obiettivo 4 maggio. A Napoli la data non è insignificante, perchè dal lontano 1611 quella è la giornata dei traslochi, ma in questo caso c’è chi rientrerà a casa propria: il Napoli. Il cronoprogamma varato dal presidente De Laurentiis prevede un ciclo di visite mediche da effettuare una settimana prima dell’inizio dell’attività agonistica. Test accurati con l’effettuazione dei tamponi anti-Covid, esami cardiaci, tac e radiografie ai polmoni, esami del sangue per individuare anche le immunità, controlli da svolgere tra Castelvolturno e la clinica Pineta Grande. Il centro tecnico sarà attrezzato con mascherine, guanti e tute per i terapisti. Oltre alla pulizia degli ambienti di Castelvolturno, una squadra effettuerà tutte le sere la disinfettazione degli ambienti. Idem subito dopo l’allenamento, poi non mancherà l’antibatterico per il lavaggio degli indumenti di gioco. Inizialmente le riunioni tecniche di Gattuso non si terranno all’aperto. Non ci sarà più lo spogliatoio per tutti, ma due opzioni: turni da 5 alla volta oppure ogni calciatore avrà la sua camera di albergo. E quando riprenderà il campionato, per le partite fuori casa ci saranno trasferte-lampo. Allenamento di mattina, pranzo in sede, poi viaggio in charter (volo o treno), con pullman che prenderà la squadra sotto bordo e la accompagnerà allo stadio. Partita, da giocarsi alle 18 oppure la sera, e subito dopo il rientro a casa, sempre con un viaggio charter.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi