Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il calcio riparte: dall’Inter alla Lazio, ecco come la A riallaccerà le scarpe

Ad Appiano Gentile proseguono i lavori dell’albergo nerazzurro. Lotito già scalpita per aprire Formello che è stato sanificato. Al centro di Zingonia l’Atalanta può decidere di viverci e allenarsi: il quadro delle squadre di Serie A

Roma, a Trigoria no alle docce. E tutti mangeranno con piatti usa e getta

ROMA - Alla ripresa, il protocollo sanitario da seguire è già noto: sanificazione del centro sportivo “Fulvio Bernardini”, circoscrivere l’entrata al numero minimo di persone (giocatori e staff), eseguire esami e analisi prima di dare l’idoneità ai calciatori. La Roma aspetta soltanto il via libera per tornare all’attività. Nei giorni scorsi, sia Fonseca che Dzeko, si sono espressi favorevolmente sulla conclusione della stagione. Il mini-ritiro (almeno tre settimane) si svolgerà a Trigoria e dopo che in questo periodo il preparatore Nuno Romano ha incentrato il lavoro perlopiù sulla forza, alla ripresa, la squadra virerà invece su una programmazione legata alla corsa, alla ricerca della condizione ottimale (raggiungibile in 35 giorni). Diverso invece se il torneo dovesse slittare a fine giugno. A quel punto i calciatori potrebbero fermarsi temporaneamente per evitare sovraccarichi muscolari. In questo periodo ogni atleta è stato seguito a livello alimentare dal nutrizionista Rillo che ha inviato programmi settimanali ad personam. Quando si tornerà a Trigoria, ogni ambiente avrà ricevuto delle cautele igienico-sanitarie. Dai distributori di gel igenizzante alle bevande usa e getta (acqua o energizzanti); dalla distanza di sicurezza dei tavoli nella mensa agli oggetti (piatti, bicchieri e posate) per mangiare monouso. Dopo le sedute di allenamento, i calciatori (già in possesso di un vademecum) anziché fare le docce negli spogliatoi dovranno effettuarle nei loro alloggi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi