Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il calcio riparte: dall’Inter alla Lazio, ecco come la A riallaccerà le scarpe

Ad Appiano Gentile proseguono i lavori dell’albergo nerazzurro. Lotito già scalpita per aprire Formello che è stato sanificato. Al centro di Zingonia l’Atalanta può decidere di viverci e allenarsi: il quadro delle squadre di Serie A

Atalanta, al centro di Zingonia la Dea può decidere di viverci e allenarsi

BERGAMO - Il Centro Sportivo Bortolotti, la "casa" dell'Atalanta, si trova a Zingonia, comune a circa 15 km di distanza da Bergamo. Ci si arriva comodamente dalla città e dall'autostrada A4, i giocatori hanno a disposizione un ampio parcheggio interno e una volta lasciato il cancellone alle spalle di spalanca di fronte agli occhi un piccolo paradiso del calciatore. Il Centro è tra i più qualificati e accoglienti ed è inserito in uno straordinario contesto verde grande 120mila metri quadrati. A disposizione di Gomez e compagni ci sono 7 campi da gioco (tutti illuminati), palestre, spogliatoi, ristorante, sale massaggi e fisioterapia, sale riunioni, centro benessere, giardini e aree verdi. La pianta della palazzina che ospita la sede assomiglia ad una grande “V”, all’interno della stessa ala dove si trovano spogliatoi e palestra (560 metri quadrati in legno, rame e alluminio il cui impatto ambientale è praticamente nullo) si trovano anche le camere per giocatori e staff che possono allenarsi, mangiare (il ristorante interno ha a disposizione anche una cucina attrezzata) e dormire in assoluta tranquillità. Il Centro Sportivo Bortolotti è anche un’eccellenza italiana nell’ambito della medicina applicata allo sport. Sono già attive partnership con aziende internazionali del settore farmaceutico e sanitario.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi