Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il calcio riparte: dall’Inter alla Lazio, ecco come la A riallaccerà le scarpe

Ad Appiano Gentile proseguono i lavori dell’albergo nerazzurro. Lotito già scalpita per aprire Formello che è stato sanificato. Al centro di Zingonia l’Atalanta può decidere di viverci e allenarsi: il quadro delle squadre di Serie A

Lazio, Lotito già scalpita per aprire Formello che è stato sanificato

ROMA - Il messaggio del presidente Claudio Lotito è stato recapitato a tutti i giocatori e lo staff di Simone Inzaghi. “Tenetevi pronti”. Uno dei punti di vanto (e di spinta a far sì che si riprenda con gli allenamenti il prima possibile) della Lazio è sempre stato quello di avere tutti i giocatori, compresi gli stranieri, a passare la quarantena nelle loro residenze romane. Il patron ha fatto sanificare l’intero centro sportivo di Formello e doterà tutti i dipendenti di mascherine e materiale protettivo. La salute degli atleti prima di tutto, per questo poi le modalità di rientro agli allenamenti dovranno essere stabilite con una linea comune condotta di pari passo con la Federazione italiana medico-sportiva. Tutta la rosa è pronta, Simone Inzaghi sente i giocatori costantemente. Tutti non vedono l’ora di tornare ad allenarsi: “Mi manca il campo”, urlava dai social ieri Correa. E come lui molti suoi compagni che scalpitano per tornare a calcare, anche se contingentati, i campi di allenamento. Il ‘Fersini’ e il rettangolo verde che affaccia sulla Foresteria del centro sportivo. Presumibilmente saranno predisposti orari specifici, gruppi contingentati di giocatori e docce ognuno nelle proprie abitazioni. Inzaghi continua a tartassare i giocatori con un lavoro domestico personalizzato e ha messo a punto uno smart-working con i suoi collaboratori: uno staff di 11 persone. Intanto la Lazio ha anche rinnovato la sua sede di ritiro estivo ad Auronzo di Cadore per altre due stagioni.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi