Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, Juve-Inter 2-0: Ramsey e Dybala show, Sarri torna in vetta

Juventus FC via Getty Images

I bianconeri superano i nerazzurri all'Allianz Stadium grazie ai gol del gallese e dell'argentino nella ripresa. Con questo successo i campioni d'Italia superano la Lazio e tornano al comando della classifica

DOPPIA FASE - Sarri dimostra un certo coraggio nel ribaltare l'undici titolare alla sua maniera, a partire dal tridente d'attacco: giocano Douglas Costa e Higuain accanto a Cristiano Ronaldo, con Dybala in panchina. Bentancur fa il Pjanic e Ramsey giostra da mezzala destra, mentre Cuadrado sostituisce Danilo. Conte se la gioca con i titolarissimi, incluso il giovane Bastoni che andrà presto in difficoltà contro i saltatori bianconeri. L'Inter va subito in pressione alta sui portatori di palla avversari, ma i pericoli si registrano sull'altra sponda: Handanovic ha i riflessi giusti su una capocciata di De Ligt e su un sinistro secco di Matuidi. Di Lukaku e Lautaro Martinez nessuna traccia al momento dello sparo, è anzi Candreva a provare invano il tiro a lunga distanza. L'impressione di metà tempo è che la doppia fase della Juventus funzioni bene malgrado Cuadrado e Douglas Costa non sembrino esattamente sul pezzo, mentre i nerazzurri cercano la giocata con gli inserimenti degli interni (Vecino su tutti) oppure sui calci di fermo: non per niente, con 11 gol in campionato, l'Inter è la squadra che segna più gol di testa. A sensazione, Candreva e Young possono fare male, tanto che nella seconda metà del primo tempo gli ospiti prendono leggermente più campo. Brozovic impegna Szczesny in una respinta bassa, il resto è una collezione di duelli a centrocampo con pochissimi sbocchi e Higuain impegnato in un costante lavoro di sacrificio che oscura in parte la missione che gli compete: riempire l'area. Ronaldo va a caccia della 12ª partita consecutiva di campionato griffata da un suo gol: sarebbe da record assoluto per lui e CR7 fa di tutto per tagliare l'ennesimo traguardo di una carriera infinita.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi