Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Inter, la probabile formazione di Sarri: Chiellini tenta il recupero

Marco Canoniero

Ecco le possibili scelte del tecnico dei bianconeri per il derby d'Italia: ieri il capitano non avrebbe giocato, ma l’affaticamento non preoccupa. Se riuscirà a sfidare i nerazzurri sarà ballottaggio De Ligt-Bonucci. Giochi aperti a centrocampo

Juve-Inter, le possibili scelte di Sarri

Quest’ultima incognita è cancellata in vista dell’Inter, come leggete nella pagina a fianco: dopo aver raggiunto martedì a Funchal mamma Dolores, colpita da ictus, e verificato che le sue condizioni erano stabili e non preoccupanti, il fuoriclasse portoghese ieri è rientrato a Torino e si è allenato. Nel derby d’Italia ci sarà e con lui in attacco ci sarà quasi certamente Dybala, probabilmente Cuadrado. A meno che Sarri non rispolveri il 4-3-1-2 che aveva funzionato benissimo all’andata a San Siro, con il trequartista a soffocare Brozovic e l’avvio di manovra interista. Allora fu Bernardeschi, che in caso di replica di quel modulo si ricandiderebbe, assieme a Ramsey, per quanto il gallese preferisca agire da mezzala. E lì potrebbe giocare se invece Sarri insistesse con il 4-3-3. A prescindere dal modulo, i due nodi principali da sciogliere in vista del derby d’Italia riguardano Pjanic (del quale parliamo più diffusamente a pagina 13) e Bonucci: non è eresia pensare che il turno di riposo possa slittare dal Milan all’Inter, specialmente se Chiellini sarà a disposizione.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi