Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ecco le 21 regole per i calciatori: nessun contatto con i tifosi

La Federazione dei medici sportivi ha inviato un vademecum ai club di Serie A per giocatori, dirigenti e staff tecnico. Sono 21 le regole da seguire per evitare il contagio nello sport: è proibito scambiarsi asciugamani e bere dalle stesse bottigliette

Non scambiarsi gli asciugamani o bere dalla stessa bottiglietta d’acqua (1), evitare il contatto fisico con i tifosi (2), utilizzare un unico microfono nelle intervista e disinfettarlo ogni volta (3): sono alcune delle 21 regole contenute in un documento che la Fmsi - Federazione medico sportiva italiana - ha inviato alle squadre di serie A per evitare il contagio da coronavirus.

Si tratta di regole basilari, che però stravolgono quelle che sono le abitudini dei giocatori. A cominciare dai rapporti con i tifosi: in quanti si fermano, all’uscita dall’allenamento o a fine partita, per un autografo o un selfie? Queste scene al momento non si vedranno più: i giocatori sono invitati a uscire dallo stadio con il pullman della squadra o con l’auto privata senza fermarsi. E proprio per evitare il contatto con il pubblico, sono abolite le premiazioni (4). Cambiano anche le regole nei rapporti con la stampa: dovrà esserci un unico microfono e, dopo il singolo utilizzo, essere disinfettato.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi