Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Corsa scudetto Inter-Juve-Lazio, non solo punti: ecco come si vince

La squadra di Conte è prima perché manca il ritorno con i bianconeri di Sarri: e allora vale la differenza reti. In caso di arrivo alla pari, conteranno gli scontri diretti

Chi vincerebbe, comunque, in caso di arrivo a pari punti? Chi avrebbe fatto il maggior numero di punti nei due scontri diretti. Impossibile, dunque, prevederlo adesso, visto che deve ancora disputarsi il ritorno di tutte e tre le sfide che coinvolgono Inter, Juventus e Lazio. Al momento attuale la Juventus è in vantaggio nei confronti dell’Inter, avendo battuto 2-1 i nerazzurri a San Siro, e in svantaggio con la Lazio, avendo perso 3-1 all’Olimpico. L’Inter è invece in vantaggio con i biancocelesti, sconfitti 1-0 al Meazza. In caso di parità negli scontri diretti, conterà la differenza reti negli stessi: quella che oggi assegnerebbe lo scudetto alla Lazio se tutte e tre le rivali arrivassero a pari punti. Al momento infatti le tre squadre sarebbero tutte a 3 punti in una classifica avulsa a tre, ma i biancocelesti sarebbero a +1 nella differenza reti (3 fatte e 2 subite) contro lo 0 dei nerazzurri (2 fatte e 2 subite) e il -1 dei bianconeri (3 fatte e 4 subite).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi