Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Come cambia la lotta scudetto: l’Inter accorcia, la Juve pianifica

Sulla carta la rosa dei bianconeri è ancora più forte di quella nerazzurra, nonostante la campagna acquisti invernale di Fabio Paratici sia servita solo a fare cassa con Emre Can. Come la Lazio, arrivata immutata alla fine di gennaio

Con Eriksen, l’Inter trova un giocatore decisivo, che prima non aveva e che aumenta i modi con cui vincere la partite, aggiungendo le sue invenzioni al tetragono impianto di gioco di Conte. I due esterni spostano meno gli equilibri, anche se rappresentano preziose alternative in un finale potenzialmente logorante, soprattutto se l’Inter andasse avanti in Europa League. Beppe Marotta non aveva mai condotto un mercato invernale di questo genere nelle sue stagioni juventine, ma tutto si può dire di lui tranne che sia un avventato, se la sua esperienza e la sua sapienza calcistica lo hanno spinto ad assecondare Conte non è per le lagnanze mediatiche del tecnico, ma perché anche lui intravede la possibilità della grande impresa. E poi, al di là dello scudetto, l’acquisto di Eriksen è un colpaccio a prescindere, anche per la prossima stagione.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi