Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, Roma-Juve 1-2: bianconeri Campioni d’inverno, Sarri a +2 sull'Inter

I bianconeri superano i giallorossi grazie ai gol di Demiral (3’) e Cristiano Ronaldo (10’ su rigore) e volano in testa al campionato staccando i nerazzurri. Alla squadra di Fonseca non basta il penalty di Perotti (68'). Nel primo tempo infortuni per il centrale turco e Zaniolo

La Roma accorcia le distanze con Perotti

Il doppio vantaggio non ha però demoralizzato troppo la Roma che ha costantemente cercato di riaprire il match sfiorando più volte il gol (palo di Dzeko al 65’). E al 68’ è riuscita ad accorciare le distanze grazie al penalty di Perotti. Rigore assegnato da Marco Guida con l’ausilio del Var per il tocco di mano di Alex Sandro in area dopo un’azione prolungata dei giallorossi. Negli ultimi 22’ (più i 5’ di recupero) la Roma ha cercato costantemente il pareggio (grande occasione per Kolarov) ma la difesa della Juve (Szczesny sempre molto attento e reattivo) è riuscita a resistere (grande salvataggio di De Ligt su Dzeko al 91’), sfiorando anche il tris in contropiede prima con Ronaldo e poi con Higuain (gol annullato per un fuorigioco millimetrico).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi