Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Cagliari, ecco la probabile formazione di Sarri: Ramsey, l’anti-tridente

Dybala appare bisognoso di tirare il fiato, contro il Cagliari tocca al gallese garantire equilibrio ai bianconeri. L’ex Arsenal deve dare un deciso cambio di marcia alla sua stagione, finora condizionata dagli infortuni

TORINO - Un modulo cucito su misura. E non si tratta del solito modo di dire. Perché erano state proprio le caratteristiche di Aaron Ramsey, a fine settembre, a ispirare la prima sterzata stagionale di Maurizio Sarri dall'iniziale 4-3-3 a un abito con trequartista. E sono allo stesso modo ora le ambizioni di titolarità del gallese a suggerire la possibilità di un ritorno al 4-3-1-2. Con l'ex Arsenal, a tutti gli effetti, nel ruolo di anti-tridente. Quello oggi definito “pesante” e soltanto ieri “da bar”. Quello che, a prescindere dalla definizione, prevede al contempo in campo il carico da novanta dell'attacco bianconero: Paulo Dybala, Gonzalo Higuain e Cristiano Ronaldo. Assetto e interpreti che, d'altronde, scoraggiano a impiegare il 29enne di Caerphilly in un differente ruolo, come quello d'interno di centrocampo ricoperto nella gara d'esordio - con tanto di gol - contro il Verona: una soluzione che schianterebbe i delicati equilibri su cui poggia l'idea dei “big three” là davanti. O loro o Ramsey, insomma.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi