Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Genoa-Sampdoria 0-1: decide Gabbiadini all’85’

LAPRESSE

L’ex attaccante di Southampton e Napoli entra nella ripresa e firma la rete che permette a Ranieri di trionfare nel derby. Per Thiago Motta una sola vittoria nelle otto partite disputate

GENOVA - Un brutto derby, pieno di cartellini gialli e avaro di occasioni fino all’85’, il momento in cui la zampata mancina di Gabbiadini regala tre punti fondamentali alla Sampdoria. I blucerchiati di Ranieri battono il Genoa nel finale e tornano a prendersi la vittoria dopo i due ko con Parma e Cagliari. Ennesima battuta d’arresto per la squadra di Thiago Motta, che resta in piena zona retrocessione con appena 11 punti conquistati in 16 partite.

Genoa-Sampdoria 0-1: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

Decide Gabbiadini all’85’

Primi quarantacinque minuti di nulla assoluto, zero tiri in porta e tanto nervosismo. Alla mezz’ora Quagliarella si lamenta per una manata in faccia di Romero ma il Var non giudica l’intervento da rosso e lascia proseguire. L’unico a provare a spezzare la monotonia del derby è Sanabria: cross di Pajac dalla sinistra e colpo di testa del paraguaiano che termina fuori di parecchi metri. La Samp è costretta a operare un cambio già alla fine del primo tempo con Ekdal che lascia il campo a Murillo dopo un contrasto di gioco con Schone. Nella ripresa il copione non cambia, la sfida non si schioda dallo 0-0 e dal suo ritmo spezzettato per le continue interruzioni. Un brivido per Audero al 69’ quando Radovanovic, su calcio piazzato, costringe il portiere blucerchiato all’intervento coi pugni e gli ingressi di Caprari e Gabbiadini poco più tardi per provare a svoltare l’inerzia del derby. È proprio l’ex attaccante del Napoli a sbloccare (e decidere) il match con un bel mancino all’85’ sul quale Radu non può nulla.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi