Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, Lecce-Juve 1-1: Mancosu risponde a Dybala

Nell'anticipo della nona giornata i bianconeri sbloccano il risultato al 50’ con un rigore trasformato dalla Joya, poi 6’ dopo arriva il pareggio del centrocampista dei giallorossi, sempre dagli 11 metri. Nella ripresa infortunio muscolare per Pjanic

Rigori

La ripresa vede una Juventus meno intensa (i 27° del Salento iniziano a farsi sentire), ma sempre in attacco e sempre in possesso palla piuttosto costante. E dopo cinque minuti della ripresa, Petriccione colpisce Pjanic in area: è un contatto non clamoroso, ma è indubbio che la scivolata del leccese è improvvida per quanto tenga le gambe molto vicine al terreno. Valeri si fa aiutare dal Var, ma non per valutare il fallo (lo aveva comunque assegnato come punizione del limite) ma per verificare che fosse in area (e su questo ci sono solo certezze). Va sul dischetto Dybala, che batte in modo impeccabile. Sembra il coronamento di un dominio incontrastato, ma dopo neppure cinque minuti, l’arbitro concede un penalty anche al Lecce: l’ormai solito fallo di mano di Del Ligt che tocca con il gomito un corner leccese. Batte Mancosu con freddezza e fa 1-1.

Finale

La Juventus non perde la calma e riprende ad attaccare. E’ meno frizzante rispetto al primo tempo, ma crea lo stesso parecchie occasioni e al 62’ Bernardeschi prende un palo al termine di un’azione che nasce da lancio di Alex Sandro perfettamente controllato dall’italiano, poi sfortunato nella conclusione. Dibatta continua a essere il più operativo dalla trequarti in su, Higuain si dà molto da fare, Cuadrado, entrato al posto dell’ottimamente recuperato Danilo, aumenta la velocità. Purtroppo per la Juventus si fa male Pjanic (coscia destra, da verificare l’entità), entra Khedira e un ottimo Bentancur passa in regia. La sceneggiatura è sempre la stessa: Juventus in attacco, Lecce che in qualche modo si salva.

Serie A, Lecce-Juve 1-1: tabellino e statistiche

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi