Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, Lecce-Juve 1-1: Mancosu risponde a Dybala

Nell'anticipo della nona giornata i bianconeri sbloccano il risultato al 50’ con un rigore trasformato dalla Joya, poi 6’ dopo arriva il pareggio del centrocampista dei giallorossi, sempre dagli 11 metri. Nella ripresa infortunio muscolare per Pjanic

Buone e cattive notizie

Restano buone notizie per la Juventus: un Dybala formidabile, un Higuain efficace, un Alex Sandro ficcante, un Danilo recuperato, un Bentancur maturo e, più in generale, un gioco che cresce e si fa divertente, brioso e sempre più sicuro. Le cattive sono il pareggio che può costare il controsorpasso dell’Inter, tutti quei gol sbagliati e l’infortunio di Pjanic, le cui condizioni vanno verificate fra stasera e domani, ma che in questo momento rappresenta il fulcro della nuova Juventus e anche ieri è stato fra i migliori, forse il migliore.

Sarriball

Brilla il diamante di passaggi della Juventus, che nel primo tempo fa segnare il 70% di possesso palla. La pressione alta del Lecce è facilmente superabile grazie all’asse Pjanic-Dybala che a tratti non è solo efficace ma perfino spettacolare. Tranne un tiro di Majer, violento ma centrale, al secondo minuto, il Lecce non costruisce nulla in fase offensiva e finisce per rinculare, schiacciandosi sotto il martellante gioco offensivo della Juventus. in questo quadro, la squadra di Sarri snocciola 8 occasioni da gol nel solo primo tempo. Quattro di Dybala, due di Higuain, una di Danilo e una di Bernardeschi, forse la più clamorosa, visto che l’azzurro ha ‘opportunità di tirare un rigore in movimento. Due gli episodi da moviola: il rigore su Emre Can, colpito da Tachtsidis sul piede d’appoggio (si può dare) e il gol di Higuain annullato dal Var per fuorigioco (netto, di quasi un metro).

Classifica Serie A

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi