Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, Lecce-Juve 1-1: Mancosu risponde a Dybala

Nell'anticipo della nona giornata i bianconeri sbloccano il risultato al 50’ con un rigore trasformato dalla Joya, poi 6’ dopo arriva il pareggio del centrocampista dei giallorossi, sempre dagli 11 metri. Nella ripresa infortunio muscolare per Pjanic

LECCE - I gol bisogna farli. E Maurizio Sarri lo dice da tempo, perché tutte le occasioni sprecate dalla Juventus in questa prima parte della stagione lo preoccupavano molto di più delle distrazioni difensive. Il pareggio contro il Lecce certifica il suo pensiero: in una delle partite più brillantemente sarriane della Juventus, infatti, arriva lo stop. Immeritato per quanto visto in campo, ma implacabile condanna dell’imprecisione bianconera. Con almeno una dozzina di occasione create nel corso dei novanta minuti, averla messa dentro solo una volta, su rigore, non è un problema. Un problema meno grave rispetto alla mancanza della occasioni stesse, ma un problema che costa due punti. Si dirà: mica può andare sempre così. Ed è vero, perché il risultato di Lecce è un paradosso rispetto all’andamento della gara. Ma la scarsa concretezza juventina è reiterata, quindi colpevole.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi