Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Parma-Torino, le pagelle: ora crolla anche Izzo. Disastro Nkoulou, flop Meité

LAPRESSE

La fase difensiva fa acqua di continuo. D’Aversa vince anche con i cambi. Gervinho si riscatta dopo il rigore parato

TORINO

SIRIGU 9
Strepitoso. Ancora una volta strepitoso. Eccezionale il modo con cui ha neutralizzato il rigore di Gervinho, con una mano, in tuffo. E poi nella ripresa compie un altro miracolo ancora su Gervinho (violento diagonale ravvicinato). In più altri interventi determinanti. Viene difficile pensare, accettare che il titolare in Nazionale sia Donnarumma e non lui: ci sembra di essere su “Scherzi a parte”, caro Mancini. Il sardo non ha colpe sui gol incassati. Para tutto il possibile. Ma davanti a lui nell’ultimo periodo c’è una difesa che concede gratuitamente spazi e troppe occasioni a tutti.

IZZO 5
All’inizio si fa “tagliare” da Gervinho: 1 a 0. Alla fine del primo tempo non chiude sul 2-2. A inizio ripresa si fa di nuovo saltare con facilità da Gervinho, un attimo prima della parata miracolosa di Sirigu. Una serataccia.

NKOULOU 4
Non marca sull’1 a 0. Tiene in gioco Cornelius nel 2-2 del Parma arretrando, invece di avanzare anche lui come i compagni (e così la tattica del fuorigioco va a farsi friggere). Infine si fa bruciare da Gervinho nell’azione del 3 a 2 di Inglese. Un disastro. E’ tutt’altro che in forma, non ha l’esplosività dei tempi belli. In alcune circostanze si salva grazie all’esperienza, ma non è certo il giocatore che tutti avevamo imparato a conoscere.

BREMER 5
Causa il rigore: d’istinto cerca di ripararsi il volto su quella botta di Kulusevski, alza il gomito e con le nuove regole la paga doppiamente (rigore e secondo giallo, espulsione).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi