Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Empoli-Torino, le pagelle: Sirigu ne prende 4 ed è il migliore!

Izzo si salva nella difesa, Belotti cuore e lacrime, Aina e Meité disastro. Di Lorenzo è magnifico, muro Dragowski

TORINO
SIRIGU 6.5
E’ la prima volta nella stagione che subisce quattro gol. E molti altri li salva. Senza di lui il passivo sarebbe stato mortificante.

IZZO 6 Uno dei migliori della difesa anche se alla distanza cala anche lui davanti alle ripartenze velocissime dei toscani.

NKOULOU 5.5 Chiude alla grande su Caputo alla fine del primo tempo, poi però si sa sorprendere in più di un’occasione. L’impressione è che sia stanco e non abbia giocato con la solita concentrazione e cattiveria agonistica.

MORETTI 5 Stavolta l’esperienza non è servita, Caputo gli fa passare una brutta domenica. Può succedere. Dall’usato sicuro ci si aspetta sempre il massimo visto che ha abituato tutti troppo bene. Alla fine ha portato i compagni sotto la curva granata. Lui c’è sempre. Nel bene come nel male.

DE SILVESTRI 6 Nel primo tempo è il migliore dei suoi. Serve e cerca Belotti, spinge con continuità. Alla distanza sparisce, viene “inghiottito” dalla velocità e dalla intraprendenza dei giocatori dell’Empoli. Stavolta non è stato continuo.

RINCON 5 Rientra dopo aver scontato il turno di squalifica contro il Sassuolo e non incide. Va complertamente nel pallone: gli avversari lo aggrediscono e lui, stranamente, si fa mettere sotto senza reagire. Strano, non è da lui. Generale, che ti è successo?

MEITÉ 4.5 Fatica molto in fase difensiva, non entra mai nel vivo del gioco. Impacciato, quasi impaurito dall’aggressività degli avversari. Una giornata tutta da dimenticare, come tante altre. Nel girone di ritorno ha cancellato quanto fatto di buono nell’andata. Zaza (23' st) ng Entra tardissimo per essere giudicato.

AINA 4 Il peggiore in assoluto, peggio di così non poteva fare. Combina il guaio in occasione del vantaggio empolese con un passaggio maldestro. Perde, straperde, il duello con Di Lorenzo sulla fascia e commette una quantità industriale di errori. Per riscattarlo dal Chelsea bisogna sborsare più di 10 milioni. Riflessione: ne vale la pena? Falque (8' st) 6.5 Vivacizza il Toro, segna il gol del pari che ha fatto illudere. Niente da dire, lui si è salvato da tanta mediocrità granata. Fosse partito titolare, forse...

BASELLI 5 In appoggo a Belotti si vede di più rispetto a Berenguer. Ma non basta. Perché non riesce mai a mettere al servizio dei compagni le sue qualità. Lukic (33' st) ng Non ha la possibilità di carburare.

BERENGUER 4.5 Un po’ meglio quando viene spostato sulla fascia, in precedenza non ha mai inciso. Il fisico esile non lo aiuta, in ogni contatto viene scaraventato in aria senza fallo.

BELOTTI 6 Fa quello che può. E’ sempre solo, non ha un compagno vicino che lo aiuti. Si deve aggiustare ma da solo non può risolvere sempre le partite. A fine partita piange come un bambino: il più triste di tutti.

ALL. MAZZARRI 5 Ha osato poco tenendo fuori le punte e stavolta il risultato non è arrivato. Toro brutto, comunque, al di là dell’aspetto tattico. Ma questo "inciampo" non deve cancellare tutto quello che di buono il Toro ha fatto in questa stagione.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi