Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, tutto sulla corsa Champions: in cinque per due posti

Inter, Milan, Roma, Lazio e Atalanta in lotta per entrare nella massima competizione continentale: calendario, scontri diretti e statistiche della cavalcata per l'Europa

TORINO - La corsa Champions si fa sempre più avvincente. Cinque squadre, Inter, Milan, Atalanta, Roma e Lazio racchiuse in altrettanti punti. Qualificarsi alla massima competizione europea non è solo una questione di prestigio ma sopratutto economica. Dal triennio 2018-21, infatti, la sola qualificazione vale 15 milioni di euro, ai quali si aggiungono i ricavi derivati in base ai risultati in campo (il pareggio nella fase a gironi vale 900 mila euro, la vitoria 2,7 milioni di euro).

Nell'ultima giornata di campionato, le cinque squadre coinvolte che stanno lottando per la qualificazione in Champions hanno conquistato i tre punti. Il girone di ritorno si prospetta avvincente e gli impegni europei delle contendenti possono rendere ulteriormente incerta una cavalcata destinata a durare per tutto il girone di ritorno.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi