Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, i numeri del girone d’andata: Ronaldo re dei tiratori

Marco Canoniero
L’infografica pubblicata dalla Lega rivela tutte le statistiche della prima parte di stagione: Brozovic è quello che corre di più

In merito ai chilometri percorsi dai giocatori (rilevati tramite apposite telecamere) il Bologna è la squadra che guida questa speciale classifica con 112,483 km medi a partita, ma ci sono altri dati interessanti in questi numeri: l'Inter va più veloce di tutti (27,679 km ad alta velocità), il Sassuolo, compie sia il maggior numero di accelerazioni (837), sia di decelerazioni (990). A livello individuale Brozovic ha corso più di tutti (12,196 km a gara), Ola Aina ha raggiunto il maggior picco di velocità calcolato in un arco temporale di 3 secondi (29,66 km/h), Biabiany è invece il più veloce basandosi sulla distanza (29,01 km/h sui 30 metri). Per quanto riguarda la copertura televisiva la Serie A TIM nel mondo viene distribuita in 7 continenti da 70 broadcaster che coprono 220 territori (dati parziali). Per quanto riguarda le presenze negli stadi (più di 4 milioni in totale al giro di boa) e gli ascolti in tv, troviamo sempre il Milan nelle due partite record di queste speciali classifiche: il derby d'andata con l'Inter ha registrato al Meazza 78.275 spettatori, mentre la sfida dei rossoneri con la Juventus dello scorso 11 novembre è stata vista sulle tv a pagamento da una media di 2.472.104 telespettatori, con quasi il 10% di share.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi