Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A ai raggi X: cosa va e cosa non va in tutte le squadre

La Juventus continua la sua fuga solitaria: Napoli, Inter e Roma tra problemi e umori ritrovati provano a inseguirla

FROSINONE

COSA VA - Un calciatore chiave come Daniel Ciofani è sulla via del ritorno alla migliore condizione. Maiello e Gori sono rientrati in gruppo e sono a disposizione per l’insidiosa partita contro l’Empoli dopo aver recuperato dai rispettivi infortuni. La prestazione offerta a Torino ha portato una ventata di positività a tutto l’ambiente.
COSA NON VA - pesa come un macigno sul morale della squadra che sente la pressione di non poter sbagliare una gara alla portata come quella contro i toscani. Calciatori importanti come Hallfredsson e Campbell torneranno dagli impegni in Nazionale soltanto a pochi giorni dalla sfida con l’undici di Andreazzoli.

EMPOLI

COSA VA - La squadra, nonostante i pochi punti in classifica, continua a mostrare un gioco organizzato, lineare e convincente. Inoltre appare solida. La formula voluta dal tecnico Andreazzoli piace, otto pali in otto giornate la dicono lunga su quanto abbia inciso anche la componente sfortunan su alcuni risultati negativi.
COSA NON VA - L’attacco continua a non segnare in relazione alla mole di gioco prodotta e l’intesa tra Caputo e La Gumina al momento pare non funzionare. I giocatori chiamati a fare la differenza, leggi Krunic e Zajc, la stanno facendo soltanto in parte mentre dietro ci sono stati molti problemi legati soprattutto agli infortuni.

BOLOGNA

COSA VA - Inzaghi recupera Palacio, il quale potrebbe dare vivacità e concretezza all'attacco. Inoltre ritrova anche Donsah e Poli per il centrocampo, un reparto che finora ha supportato a singhiozzo le punte rossoblù. Il Bologna ha dimostrato contro Roma e Udinese di potersela giocare. Ma per una salvezza tranquilla serve continuità
COSA NON VA - Il vero problema è che il Bologna non segna: 4 gol in 8 gare; mai a bersaglio in trasferta. Numeri impietosi. Destro è sempre più ai margini: una iattura tenendo conto che è il più pagato della squadra, quasi 2 milioni l’anno. Intanto, dopo Mattiello, si è fermato pure Krejci: lesione all’adduttore, 5 settimane fuori.

TORINO 

COSA VA - Mazzarri in vista della ripresa del campionato - i granata giocheranno domenica a Bologna - ritrova la rosa quasi per intero: De Silvestri dovrebbe riprendere il suo posto sulla destra della mediana, con Iago Falque pronto a innestare Belotti e nel caso anche Zaza, se l’azzurro reupererà per disputare almeno uno spezzone, al Dall’Ara.
COSA NON VA - Ansaldi non è ancora in condizioni ottimali e al massimo andrà in panchina, mentre Lyanco continua a essere nella lista degli infortunati. Da vedere come Belotti reagirà all’esclusione dal gruppo azzurro, ma dal capitano granata ci si aspetta una prova gagliarda, a Bologna. Da valutare lo stato di forma di Soriano dopo due settimane di allenamenti.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE >>>

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi