Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, rinviate Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa

Massimo Cebrelli/Ag. Aldo Liverani
La Lega ha deciso lo spostamento a data di destinarsi delle partite delle genovesi dopo il crollo del ponte Morandi

TORINO - Dopo il crollo del ponte Morandi di Genova che ha causato 38 morti, 15 feriti e almeno 10 dispersi,  la Lega ha disposto il rinvio delle due gare delle genovesi nella prima giornata di Serie A. Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa, in programma domenica sera alle 20.30 sono state spostate a data da destinarsi. Il presidente Miccichè quindi ha ascoltato quindi la richiesta del presidente blucerchiato Massimo Ferrero che aveva detto ai microfoni di RMC: «La Sampdoria e la Fiorentina non giocano. Enrico Preziosi non gioca, quindi neanche il Milan. E si è unita anche la Juventus. Prevarrà il buon senso: le partite si recuperano, i morti no. I cittadini di Genova sono uomini coraggiosi, forza Genova. Faccio appello ai sampdoriani e alla città per avere una reazione positiva».

IL COMUNICATO - Queste le parole del comunicato ufficiale: «Il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi