Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus 2018-2019, il pagellone del ritiro

Juventus FC via Getty Images
Niente infortuni anche se la squadra è andata di fretta. Bene i nuovi e grande vetrina per i giovani, sulla tattica serve la full immersion. La tournée porta soldi e valore al brand, ma la logistica penalizza il lavoro

TEMPI E TEMPISTICHE 5.5
Inutile girarci troppo intorno: le tournée esotiche (nel senso di effettuate in altri Paesi) sono innanzitutto pressoché inevitabili perché produttrici di introiti, popolarità, sviluppo del marchio. Tuttavia contemplano una serie di problemi logistici non da poco: tra spostamenti, divisione del gruppo in due blocchi e inizio anticipato del campionato, emerge che di fatto Allegri abbia meno di 10 giorni effettivi per lavorare con la squadra al completo: da domani al debutto in campionato, in agenda sabato 18. Da qui, per esempio, la scelta di Allegri di aggiungere una amichevole - al chiuso della Continassa - verso il 15 di agosto. Dal punto di vista tattico e del feeling generale, fermo restando il buon inserimento dei nuovi, occorrerà insomma pazientare per vedere una squadra al top.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi