Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus 2018-2019, il pagellone del ritiro

Juventus FC via Getty Images
Niente infortuni anche se la squadra è andata di fretta. Bene i nuovi e grande vetrina per i giovani, sulla tattica serve la full immersion. La tournée porta soldi e valore al brand, ma la logistica penalizza il lavoro

INSERIMENTO NUOVI 7.5
Un plauso alla società per aver messo la stragrande maggioranza dei nuovi acquisti a disposizione di Massimiliano Allegri già per l’inizio del ritiro. Mattia Perin, Joao Cancelo, Leonardo Bonucci, Emre Can e Cristiano Ronaldo sono sotto le grinfie di tecnico e staff da tempo: tutte operazioni che a inizio luglio erano concluse o in via di definizione (eccezione Bonucci a parte). Questa cosa fa sì che siano ridotti al massimo i tempi di ambientamento nel gruppo ergo l’apprendimento di quelle che Chiellini chiama «filosofie bianconere» indispensabili per calarsi nel contesto. Uno, massimo due i colpi ancora da portare a termine secondo opportunità. E tra i nuovi spicca Cancelo, già capace di mettersi in mostra e diventare trascinatore. Quanto a Ronaldo, vabbè, inutile commentare.

Juventus, il pagellone del ritiro: la gestione under

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi