Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus 2018-2019, il pagellone del ritiro

Juventus FC via Getty Images
Niente infortuni anche se la squadra è andata di fretta. Bene i nuovi e grande vetrina per i giovani, sulla tattica serve la full immersion. La tournée porta soldi e valore al brand, ma la logistica penalizza il lavoro

PREPARAZIONE FISICA 8
Che i giocatori abbiamo le gambe imballate e pesanti, che non eccellano in brillantezza (come si è visto nella sfida di Washington persa malamente contro il Real Madrid, ma come si verifica anche nei giocatori rimasti a faticare alla Continassa) è cosa buona e giusta, è cosa normale. A maggior ragione considerando quanto in Italia si sia abituati a lavorare a secco - senza la palla - e a caricare al massimo ora, in prospettiva futura. Ciò che invece poi così normale e tradizionale non risulta, è il fatto che cotanto lavoro fisico di cui sopra non abbia prodotto infortuni o fastidi di una certa entità. Solitamente il guaio muscolare (classica lesioncina di secondo-terzo grado a un adduttore o affini) era inevitabile. Finora invece, come hanno sottolineato sia il tecnico Massimiliano Allegri sia Giorgio Chiellini, tutto è filato via liscio.

Juventus, il pagellone del ritiro: l'inserimento dei nuovi

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi