Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Milan, l'Uefa boccia il settlement agreement: Europa League a rischio

Niente patteggiamento e a giugno il giudizio finale: in caso di esclusione dalla Coppe, Atalanta ai gironi e Fiorentina ai preliminari

MILANO - "E' importante che il Milan assuma una posizione chiara, su una sentenza che ha generato sorpresa e molta amarezza. Mi attendevo un settlement agreement che è sempre stato concesso a tutti i club nella stessa situazione del Milan". Lo ha detto Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, commentando la decisione della Uefa di deferire il club rossonero alla Camera arbitrale per violazione dei regolamenti sulla Fair Play Finanziario.

Il Milan incontra Bozzo per Morata

Per il Milan un'altra bocciatura da parte della Uefa. La Camera di investigazione dell'organo di controllo finanziario per club (Cfcb) ha deciso di deferire la società rossonera alla Camera arbitrale per violazione dei regolamenti sulla Fair Play, in particolare il requisito di pareggio. Dopo un attento esame di tutta la documentazione e le spiegazioni fornite dal club, rende noto la Uefa, la Camera di investigazione "ritiene che le circostanze del caso non consentano la conclusione di un settlement agreement".In particolare, la Camera di investigazione, si legge ancora, "è del parere che, tra gli altri fattori, permangono incertezze in relazione al rifinanziamento del prestito e sugli effetti passivi da pagare nell'ottobre 2018" e "prenderà una decisione sul caso a tempo debito". La Camera di investigazione "comunicherà ulteriormente a giugno le sue altre decisioni in merito al monitoraggio dei club oggetto di indagine o settlement agreement". 

Fassone a Pallotta: «Bilanci Milan? Sono sbalordito...»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi