Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pirlo pronto all'addio: «Nessun rimpianto. Conte il migliore»

Il regista saluterà il calcio nella 'Notte del Maestro' in programma il 21 maggio a San Siro. Intento si è raccontato sulle pagine di Vanity Fair

NESSUN RIMPIANTO - Oggi Pirlo non ha rimpianti: «Ho davvero vinto tutto quello che c'era da vincere, se mi volto indietro penso di essere stato fortunato. Il Pallone d'Oro? No, non è mai stato un pensiero fisso. E sono contento anche del mio percorso professionale. C'è stato più di un momento in cui potevo andare all'estero, ma alla fine è andata così e mi sta bene». Chiuso il capitolo calcistico, lo sguardo è già rivolto ai piani per il futuro: «Ho tanto tempo per pensarci, vedremo, ma non c'è fretta. Per ora mi godo i miei figli. Mi piace viaggiare, non sono per niente abitudinario. A giugno andrò al Mondiale in Russia per i miei sponsor. Seguo le attività di famiglia (il gruppo siderurgico Elg Steel, una società di costruzioni e immobili, l'azienda vinicola, ndr). E poi gioco molto a golf: ho 13 di handicap, non sono ancora ai livelli di Shevchenko o di Van Basten, loro sono davvero forti. Allenare? Prima devo prendere il patentino, ma sì, potrebbe essere un'idea».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi