Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Napoli, quel mezzo punto che può dare lo Scudetto

Il duello per il titolo vede i bianconeri avanti di quattro punti allo scontro diretto: dopo aver trionfato a Napoli, agli uomini di Allegri può essere sufficiente anche non vincere per restare in vantaggio

LA GRANDE SFIDA - Domenica non si chiude il discorso scudetto, questo è vero, ma è chiaro che uno scontro diretto di questa portata e a questa distanza può influire in maniera più pesante dei tre punti in palio. All'Allianz Stadium però non è un incontro isolato, in un certo senso è il ritorno a distanza di mesi di una doppia sfida che all'andata ha sorriso ai bianconeri: era il 1 dicembre del 2017 e il calore del San Paolo veniva gelato non dalla temperatura ma dalla Juventus fredda e spietata. 1-0 sul tabellino, marcatore Gonzalo Higuain, quel Pipita al quale una frattura alla mano aveva provato a togliergli il ruolo di protagonista assoluto senza riuscirci e al quale i fischi dello stadio servirono solo per portare al massimo la sua carica agonistica. Quel Napoli volava, quella Juve gli inflisse la prima sconfitta stagionale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi