Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Spalletti: «Scudetto? Lo scontro diretto non sarà decisivo»

Inter via Getty Images
Il tecnico dell'Inter a margine della Panchina d'Oro: «È molto difficile fare previsioni, Juventus e Napoli hanno grandi potenzialità». Sul prossimo ct della Nazionale: «In questo momento ci vorrebbe Ancelotti»

Nella lotta scudetto fra Napoli e Juventus «credo che sia molto difficile fare previsioni perché sono due situazioni differenti per quello che sono i principi che hanno le due squadre. Tutte e due hanno grande potenzialità. Secondo me non deciderà lo scontro diretto, decide il campionato, decideranno le partite che mancano». Spalletti poi ha parlato della doppia sfida Italia-Spagna in chiave Champions League. «È vero che dobbiamo essere preoccupati perché sono venute fuori dall'urna due squadre importanti, ma se andiamo a chiedere all'allenatore del Barcellona e del Real Madrid, vedrete che hanno gli stessi problemi che abbiamo noi a parlare di loro - ha proseguito Spalletti -. Sono convintissimo che lo scarto nelle due partite è talmente minimo che poi il momento e l'episodio te lo azzera in un attimo». Sul nuovo commissario tecnico per la Nazionale azzurra, Luciano Spalletti ha le idee chiare. «Io penso che in questo momento qui ci vorrebbe Ancelotti però tutti gli altri nomi che si fanno sono di altissimo valore, come anche Di Biagio. È un allenatore che ha un suo passato, una sua storia e che conosce quello che è il lavoro che deve fare».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi