Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter, super Martinez: clausola record  da 111 milioni

EPA
Nessuno in Italia ha una clausola rescissoria più alta: scalzato Icardi per 1 milione... Il procuratore: «L’Inter giocherà con due punte e Lautaro può convivere con Mauro»

MILANO - Non è ancora sbarcato a Milano, ma Lautaro Martinez ha già tutto per diventare agli occhi del popolo tifoso il simbolo dell’Inter che verrà. Come biglietto da visita, l’attaccante avrà una clausola rescissoria da 111 milioni, uno in più rispetto a quella inserita (in attesa di rinnovo) nel contratto di Mauro Icardi, il che farà del “Toro” il recordman per il nostro campionato. Un segreto svelato da Beto Yaqué, uno degli agenti della stella del Racing Avellaneda insieme a Rolando Zarate: «È tutto fatto con l’Inter. Avrà una clausola di 111 milioni e l’Inter costruirà la squadra intorno a Lautaro. I loro dirigenti ci hanno detto che l’allenatore vorrebbe giocare con due punte e una sarà Lautaro», il che sposa la teoria secondo cui Martinez pure a Milano possa giocare come fa nel Racing, dove “gira” intorno a Lisandro Lopez in un ruolo che è ibrido tra quello di seconda punta e trequartista. «Martinez ha un po’ di Aguero, un po’ di Suarez e un po’ di Batistuta. Ha una personalità molto forte, unica. Oggi è un gioiello, un diamante grezzo: era dai tempi di Aguero che il calcio argentino non sfornava un talento così».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi