Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, Milan di rimonta sul Chievo e Roma in scioltezza a Crotone

Il 'Diavolo' batte 3-2 il Chievo, i giallorossi vincono 2-0 in Calabria. Il Cagliari passa nel recupero a Benevento, cinquina Atalanta sul campo del Verona

CROTONE-ROMA 0-2 - Senza lo squalificato De Rossi, rimasto a casa con l'acciaccato Perotti e al lungodegente Karsdorp, Di Francesco rilancia Bruno Peres dietro a destra, Gonalons in regia ed El Shaarawy nel tridente con Gerson, mentre a centrocampo concede un turno di riposo a Strootman che viene sostituito da Pellegrini e davanti riserva a Schick l'ennesima panchina. Dopo un tiro di El Shaarawy murato dalla difesa di casa (10’) e un tiro di Nainggolan alto di poco (11’), è prima Capuano a sfiorare un maldestro autogol su cross teso di Kolarov (32’) e poi Gerson a mancare di testa il bersaglio da buona posizione (37’). Il predominio territoriale giallorosso comunque però premiato al 41’, quando ancora Kolarov pesca El Shaarawy tutto solo nell’area piccola per la rete dell’1-0.

Crotone-Roma 0-2: il tabellino

RIECCO IL "NINJA" - Prima del riposo c’è lavoro anche per Alisson, bravo ad evitare una possibile autorete di Kolarov e al rientro in campo Zenga - che al 22’ aveva sostituito l’infortunato Nalini con Barberis – perde le staffe con l’arbitro e viene allontanato per proteste. La gara è vivace e se al 51' è bravo Cordaz ad opporsi a Dzeko, non è da meno il suo collega giallorosso quando al 57' - dopo un errore di Fazio che si addormenta - ferma in uscita Trotta e chiude poi lo specchio a Stoian, costretto così ad alzare troppo il lob sul tentativo di tap-in. Le prime mosse dalle panchine le fa Di Francesco: dentro Strootman per Pellegrini (66’) e Florenzi per Gerson (71’) mentre Simy al posto di Stoian è la risposta dei calabresi che provano a restare in panchina e a pungere nelle poche chance concesse loro dai giallorossi. Tentativi vani perché al 75’ la Roma chiude i giochi con Nainggolan che supera Cordaz con una precisa conclusione dal limite.

Serie A, la classifica

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi