Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, Verona-Torino 2-1: crollo nel gioco, disastro granata

Getty Images
Continua la maledizione del “post-derby”, che dura ormai da 3 anni: ma non basta certo per spiegare la partitaccia dei granata. Doppietta di Valoti e gol di Niang

PARTITA APERTA - Adesso la partita è aperta, Pecchia inserisce Matos per Romulo per cercare nuovi spunti offensivi, ma il Toro è più spigliato rispetto ai primi 45’ e al 15’ confeziona un altro contropiede pericoloso (Rincon-Belotti), però non sfruttato a dovere. Così come N’Koulou spreca al 18’ un’altra occasione d’oro, post mischia da angolo: tiraccio alto dal cuore dell’area. Entra anche Zuculini per Verde, ma il Verona continua a far fatica a impostare, pur provandoci. 

RIECCO LJAJIC, MA E’ 2-1 - Dopo oltre 2 mesi al 25’ torna in campo anche Ljajic, al posto di Acquah: Mazzarri prova a vincere passando al 4-4-2, col serbo e Iago sulle fasce e Niang-Belotti davanti. Replica Pecchia: Fossati per Calvano. Adesso il Toro cerca di premere maggiormente, ma è solo un’illusione, perché al 32’ becca un’altra pera: marcature allentate e lente, tiro dal limite di Petkovic, respinta in tuffo di Sirigu e botta a porta vuota di Valoti, tutto solo.

ULTIME SPERANZE - Mazzarri cambia subito: Baselli per Obi. E poco dopo Berenguer per Iago. I granata si buttano in avanti ma disordinatamente, con poche idee. La pressione però c’è, gli angoli si ripetono, e i pochi guizzi si vedono quando Ljajic va (un po’ anche per i cavoli suoi) in mezzo, a fare il trequartista. Ma neanche il forcing finale origina tiri in porta, a parte un colpo di testa innocuo di Berenguer al 90’. Per il Verona sono 3 punti d’oro nella ricerca della salvezza. Mentre il Toro perde, deperisce. Sparisce.    

TABELLINO E STATISTICHE

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi