Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, metti un attaccante in regia: Allegri ridisegna Dybala

Marco Canoniero
Il centravanti arretrato è la nuova mossa che sta studiando il tecnico. In questo modo la Joya può aprire varchi alla difesa e togliere la pressione su Pjanic

MOSSE A SORPRESA Si tratta di una costante per il tecnico livornese, sulla falsariga di come si muove Beppe Marotta. Sia l’allenatore sia l’ad sanno infatti gestire le situazioni che la quotidianità propone, cercando di trarne il massimo ricavo, in termini di rendimento della squadra e di affari di mercato. Allegri lo ha dimostrato in passato in svariate occasioni, da Andrea Barzagli schierato come terzino destro e non centrale, ad Alex Sandro spostato nel tridente offensivo, fino alla scelta spiazzante di scegliere il 4-2-3-1 per sfruttare appieno il potenziale offensivo bianconero grazie anche al sacrificio di Mario Mandzukic, trasformato da centravanti in esterno, con compiti di protezione della difesa. Quello che Allegri chiederà anche a Dybala, che come centravanti-regista dovrà dare una mano a Miralem Pjanic in fase di costruzione, immaginando come il bosniaco possa essere al centro dell’attenzione delle marcature atalantine. Una soluzione che potrebbe diventare un’arma importante per il futuro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi