Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, metti un attaccante in regia: Allegri ridisegna Dybala

Marco Canoniero
Il centravanti arretrato è la nuova mossa che sta studiando il tecnico. In questo modo la Joya può aprire varchi alla difesa e togliere la pressione su Pjanic

TORINO - «Tra le difficoltà mi diverto, devo trovare qualcosa fuori dagli schemi»: così Massimiliano Allegri nel post-derby vittorioso con il Torino. E qualcosa fuori dagli schemi lo sta approntando, il tecnico della Juventus. Perché l’ultima tentazione è quella di provare Paulo Dybala come punto di riferimento dell’attacco. Ma non un centravanti, bensì un regista d’attacco. Il cosiddetto “falso nueve”, che sembrava l’invenzione del secolo a Barcellona, con Cesc Fabregas proposto al centro del tridente e che invece l’Ungheria aveva già sdoganato oltre sessant’anni fa con Nandor Hidegkuti, un centrocampista piazzato là davanti per attirare fuori gli avversari dalla difesa e aprire spazi generosi per gli inserimenti dei compagni.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi