Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mazzarri: «A Verona voglio un Torino con una grande anima»

www.imagephotoagency.it
Il tecnico granata, alla viglia della partita con l'Hellas: «Dimostriamo a noi stessi che abbiamo superato le scorie del derby e abbiamo capito dove dobbiamo migliorare». Dopo Molinaro, vanno ko anche Edera e Bonifazi: niente stage con la Nazionale

LJAJIC, PRIMA O POI “Ljajic? I ragazzi devono incarnare lo spirito allenatore, cioè giocare sempre con intensità le due fasi e seguendo un’organizzazione. Ci sono quei giocatori che lo capiscono prima e c’è chi ci mette di più. Io credo che in 6 settimane anche Adem lo abbia capito. Se me lo dimostra in allenamento, giocherà lui. Non ho preclusioni e preconcetti per nessuno”.

I KO DI MOLINARO, BONIFAZI, EDERA “Mi spiace per Molinaro, è un ragazzo generoso, serio. Ma ora anche Bonifazi (guaio muscolare, ndr) ed Edera (trauma al piede, ndr) si sono infortunati, salteranno lo stage (prognosi ancora da stabilire post esami, ndr). Barreca? E’ possibile che avrà più spazio in futuro, ma non ha i 90’ per ora. Però sta bene, sta facendo progressi e lavorando sulle cose da imparare meglio nella fase difensiva”.

LA MORALE “Facciamo un percorso nostro, ora. Dimostriamo a noi stessi tante cose, dimostriamo che abbiamo un’anima e che dappertutto noi si gioca in un certo modo, alla nostra maniera. Andiamo dritti per la nostra strada e non confondiamoci su altro. Ai ragazzi dico: servono testa, gambe, carica nervosa e organizzazione. Più ne abbiamo e conosciamo i codici più abbiamo vantaggi sugli avversari. Dobbiamo giocare a Verona con la testa libera. Ciò ci dà forza per dimenticare amarezza e delusioni e fare il massimo. Io sono il garante dei tifosi, voglio che i miei giocatori diano sempre il massimo. Questa è una certezza che avremo sempre. Se vedo che uno non dà il massimo, lo levo dalla rosa. Ci vuole cervello, non solo ferocia però. Atteggiamenti sbagliati sono penalizzanti. Per esempio rimanere in 10 per dimostrare che si vuole dare battaglia sarebbe solo penalizzante”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi