Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, Milan-Sampdoria 1-0:  decide un gol di Bonaventura

Pegaso Newsport
La squadra di Gattuso aggancia i blucerchiati a quota 41 punti

TORINO - Il Milan continua la sua scalata in classifica. La squadra di Gattuso batte la Sampdoria e la aggancia in classifica a 41 punti. Decide la sfida un gol di Bonaventura nel primo tempo. Bene i rossoneri che con personalità e compattezza non hanno permesso a Quagliarella e compagni di sviluppare il loro solito calcio. Nella serata in cui non si vede il talento di Ramirez, i rossoneri hanno praticamente tagliato fuori dal gioco Torreira, inaridendo le fonti di gioco avversarie. 

SBLOCCA BONAVENTURA - Dopo appena sette minuti, ingenuità di Murru che allarga il braccio e colpisce di mano il cross di Calabria: è calcio di rigore. È bravo però Viviano nell'intuire l'angolo di tiro di Rodriguez, si resta sullo 0-0. Il vantaggio rossonero è solo rinviato. Al 14' Suso serve Calabria sulla fascia, cross teso in mezzo all'area, Bonaventura come al solito è bravissimo nel farsi trovare pronto e con un piatto destro supera Viviano. La Samp non riesce a reagire e al 44' il Milan segna ancora con Bonucci, ma l'arbitro annulla per fuorigioco grazie all'ausilio del Var. 

POCA SAMP - Il Milan cerca di chiudere la partita ad inizio ripresa. Al 53' grande azione di Calhanoglu che si libera al tiro e da fuori area colpisce la traversa. La Samp non è brillante come al solito e i rossoneri non fanno fatica a contenere gli attacchi blucerchiati. Nel finale Calabria sfiora il raddoppio: solo un grande Viviano impedisce al terzino di segnare. Il brivido finale però ha per protagonista Caprari: un cross perfetto di Quagliarella viene incredibilmente sprecato dall'attaccante. Finisce 1-0. 

TABELLINO E STATISTICHE

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi