Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A. Napoli-Verona 2-0; Spal-Lazio 2-5; Benevento-Sampdoria 3-2; Genoa-Sassuolo 1-0; Milan-Crotone 1-0

www.imagephotoagency.it
La squadra di Sarri blinda il primato, Bonucci segna il primo gol con la maglia rossonera, che vale tre punti. Immobile show: poker con la Lazio

Milan-Crotone 1-0
Zenga prova il colpaccio nel suo derby personale, ma l'impresa fallisce. I tre punti se li prende l'amico Gattuso, che tra pochi giorni festeggerà i 40 anni. Dopo aver dato tre punti al Benevento e uno al Verona, il Milan non lascia nulla al Crotone terzultimo. Il copione è quello atteso: i padroni di casa attaccano e gli ospiti si difendono. I rossoneri riescono a rendersi pericolosi in più di un'occasione ma quando sfondano la linea difensiva del Crotone trovano sulla loro strada un super Cordaz, in gran giornata. Al 43' il portiere del Crotone su tiro di Calhanoglu tocca con le dita quanto basta per far sbattere il pallone sul palo. il Milan al 44' chiede un rigore per un intervento di Ceccherini su Cutrone. Il fallo ci poteva stare ma era fuori area, l'arbitro comunque lascia proseguire. La resistenza del Crotone crolla nella ripresa per un gol di Bonucci che con un po' di fortuna si vede carambolare sulla testa una respinta con i pugni di Cordaz su calcio d'angolo. È il primo gol con la maglia del Milan per l'ex della Juventus. Al 59' i rossoneri raddoppiano con Kessie, ma l'arbitro annulla con il Var per una trattenuta dell'ivoriano. I rossoneri sfiorano più volte il 2-0 ma Cordaz è in giornata. Donnarumma deve compiere un solo intervento, ma è decisivo su Trotta. Il Milan conquista la seconda vittoria in tre giornate, considerando anche il derby di Coppa Italia. Per Gattuso l'anno è iniziato nel migliore dei modi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi