Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Squalificati Serie A, Bonucci salta la Juventus. Un turno a Mandzukic

ANSA
Due giornate al difensore del Milan per la gomitata a Rosi, una partita di stop per l'attaccante croato. Multata l'Inter per cori discriminatori al San Paolo

ROMA - Leonardo Bonucci salterà le partite contro il Chievo Verona e contro la Juventus. Lo ha deciso il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, che ha squalificato per una giornata altri quattro giocatori: sono Mandzukic della Juventus, Bruno Zuculini del Verona, Gonzalez del Bologna e Cassata del Sassuolo. 

Secondo il giudice sportivo, Bonucci si è reso responsabile di "condotta gravemente antisportiva per avere, al 24° del primo tempo, durante un'azione, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con una gomitata al volto un calciatore della squadra avversaria, procurandogli danni fisici".

Multe al Napoli, all'Inter, alla Spal e alla Fiorentina. In particolare, la sanzione una delle due sanzioni per il club di Suning è per un "coro denigratorio di matrice territoriale" cantato dai propri tifosi al San Paolo contro il Napoli.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi