Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atalanta-Juve, la rassegna stampa. Casarin: «Il Var corregge possibili errori»

www.imagephotoagency.it
«Giusto annullare il gol e concedere il rigore», scrive l'ex arbitro. Anche "La Gazzetta dello Sport" concorda, critiche a Damato da "Il Messaggero"

Su "La Gazzetta dello Sport" Francesco Ceniti promuove la decisione di Damato di annullare il gol di Mandzukic, in collaborazione con il Var, e ricostruisce quanto accaduto in occasione del rigore concesso alla Juve. «Al 36' l'arbitro dà un rigore alla Juve: fischia il tocco col braccio di Petagna (che fa un movimento innaturale con la spalla) sulla punizione di Dybala. Anche qui il Var Orsato ha dei dubbi e invita il collega a rivedere le immagini. Cosa che Damato fa, ma non trova un replay che lo convinca del tutto a cambiare la scelta: per questa ragione conferma la sua sensazione in presa diretta. [...] Insomma è un episodio interpretabile con l'arbitro che si assume (come è giusto che sia) la responsabilità di confermare il penalty».

La pensa diversamente Roberto Avantaggiato de "Il Messaggero", che critica Damato. «Non fa marcia indietro, invece, Damato malgrado anche qui vada a rivedere il titto al video, su un altro errore, che lo porta ad assegnare un rigore a favore della Juve (che Dybala sbaglierà) per una respinta del pallone con la spalla di Petagna (le immagini viste in tv sono eloquenti...) su punizione calciata dall'argentino della Juve. Per il "derogato" Damato, la speranza è che si sia trattato di una serata no».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi