Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, Genoa-Sampdoria 0-1: è Muriel il re del derby

Pegaso Newsport
La Samp vince l'attesissima sfida cittadina, valida per la 28ª giornata, grazie a un gol del colombiano. Prima sconfitta genoana con Mandorlini in panchina

ROMA - Il "derby della Lanterna" della 28ª giornata di Serie A, Genoa-Sampdoria, finisce 0-1 e allunga la serie positiva della squadra di Giampaolo, che ritrova la vittoria dopo due pareggi e supera il Torino in classifica, portandosi a un solo punto dalla Fiorentina. Prima sconfitta per i rossoblù con Mandorlini in panchina.

GENOA-SAMPDORIA LIVE: CRONACA E STATISTICHE

PRIMO TEMPO - Il primo vero tiro in porta lo fanno gli "ospiti" con Muriel, che al 9' riceve palla al limite dell'area e conclude di destro poco vicino al palo. È sempre l'attaccante sudamericano della Samp il più pericoloso, al 17': si porta la palla in area genoana con un bel controllo a seguire, ma il tiro è ciabattato. Al 19' però va vicinissima al gol il Genoa, con Pinilla che riceve in area e tira a botta sicura, trovando però la pronta respinta ravvicinata di Viviano. Al 34' gran giocata di Quagliarella, che addomestica una palla difficilissima e prova un tiro al volo senza fortuna.

SECONDO TEMPO - Al 50' il colombiano della Samp fa il "fenomeno": prende palla sulla destra ai, converge verso il centro e dai venti metri scarica un sinistro fortissimo che scheggia la traversa e va alto. Al 60' Laxalt entra con velocità nell'area sampdoriana, ma il suo cross dalla sinistra è bloccato da Viviano. Gioca meglio la squadra di Giampaolo, e al 71' va anche in vantaggio: brutto passaggio orizzontale nella difesa del Genoa, Munoz va molle sulla palla, Muriel gliela saccheggia e aspetta di entrare in area prima di piazzare il destro vincente. Uno a zero. Intanto è in campo anche Schick, che dà subito un assaggio di tutto il suo talento e per due volte semina il panico nella difesa rossoblù, sfiorando il raddoppio. Al 90' è ancora Laxalt per il Genoa a mettere un pallone pericoloso nell'area piccola avversaria, ma è nulla di fatto. Il derby di Genova, il secondo su due in stagione, è della Sampdoria. Non succedeva da oltre cinquant'anni.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi