Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Inter, alcune cose da sapere prima della partita

Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani
Il derby d'Italia torna allo Stadium dove la squadra di Allegri e quella di Pioli daranno vita al match più atteso della giornata

Alcune partite spaccano una stagione mentre altre allargano o ricompongono la frattura. Juventus contro Inter, il Derby d'Italia, rientra nella seconda categoria: tre punti fondamentali per la squadra di Allegri, che con una sola vittoria potrebbe instradare la fuga decisiva e vendicare sportivamente il ko per 2-1 dell'andata a San Siro. L'unica certezza di un match che si preannuncia ricco di emozioni è che una delle due squadre sarà costretta a interrompere la propria striscia positiva: 27 le vittorie consecutive dei bianconeri nella 'fortezzà Stadium, mentre i nerazzurri hanno infilato con il Pescara l'ottavo successo consecutivo. Sale la febbre per un Derby d'Italia dal ritrovato appeal, sia metaforicamente che fisicamente: un attacco febbrile ha infatti messo fuori uso il difensore bianconero Barzagli, in dubbio per la sfida di domenica sera, con Lichtsteiner probabile sostituto. Confermato il modulo offensivo di Allegri, finora imbattuto nelle tre partite disputate con il tridente a supporto di Higuain. L'unico dubbio riguarda i due mediani davanti alla difesa, con Khedira e Pjanic in vantaggio sul recuperato Marchisio, a disposizione ma non ancora testato con il nuovo assetto. La squadra di Pioli è un'avversaria in gran forma, ma questo non spaventa la Juventus e i suoi campioni.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi