Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Roma ko a San Siro. Il Milan rialza la testa

 
Finisce 2-1 per i rossoneri: Van Ginkel sblocca, raddoppia l'ex Destro. Poi rigore di Totti, ma non basta: per i giallorossi secondo posto a rischio
TORINO - Dopo tre sconfitte consecutive, il Milan torna alla vittoria. Ne fa le spese la Roma, reduce da due successi di fila. Il 2-1 finale arriva al termine di una partita giocata male dai giallorossi, che domani possono subire il controsorpasso della Lazio (impegnata con l'Inter): la corsa al secondo posto rimane incertissima. Sblocca il match un gol di Van Ginkel, alla prima rete con la maglia rossonera, il raddoppio è dell'ex Destro. L'entrata in campo di Totti e Iturbe regala un po' di speranza alla squadra di Garcia (il capitano segna un rigore), ma non basta.

IL MILAN C'E'
- La Roma parte meglio, poi il Milan si risistema in campo e rischia meno. Al 17' però è fortunato: Manolas prende il palo con un colpo di testa su calcio d'angolo. La Roma si ferma qui. Gervinho è costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Ljajic. Il Milan cresce e va in vantaggio al 39': Pjanic perde una brutta palla a centrocampo, Honda va via sulla destra e mette dentro per Van Ginkel che non ha problemi a battere De Sanctis da pochi passi.

DESTRO GOL, TOTTI NON BASTA
- La Roma proprio non c'è stasera. Al 58' arriva il raddoppio dell'ex Destro: sempre Honda sfonda sulla destra e crossa al centro (con deviazione) per l'attaccante, che sovrasta Astori e colpisce di testa. I giallorossi sbandano e Garcia cambia: fuori Ibarbo per Iturbe e fuori Pjanic per Totti. L'argentino si guadagna un calcio di rigore che Totti trasforma al 72'. L'assalto finale della Roma non crea grossi problemi al Milan, che riesce a portare a casa la vittoria.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi