Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve Primavera, chi è Bassino: l'eredità di Huijsen, la fiducia di Montero

Juventus FC via Getty Images

Alla scoperta del centrale bianconero, che ha debuttato con l'Under 19 contro il Bologna

La Juventus Primavera ha compiuto una grande rimonta contro il Bologna. I bianconeri, dopo un doppio svantaggio, sono riusciti a pareggiare per 2-2 e quasi a vincere la sfida. Soddisfatto di prestazione e reazione a fine gara il tecnico Paolo Montero, che ci ha tenuto a sottolineare anche chi sia stato il migliore dei suoi nel match contro i rossoblu, ovvero Alessandro Bassino, al debutto assoluto con l'Under 19.

Chi è Bassino

Difensore centrale classe 2006, Bassino è cresciuto nel settore giovanile della Juventus arrivando fino all'Under 17, e sostituendo di fatto Dean Huijsen. Quando l'olandese ha compiuto il salto in Primavera, il leader difensivo dell'Under 17 è diventato lui, sostituendo l'olandese anche nel ruolo di difensore col vizietto del gol. Quest'anno per lui 3 reti in 18 apparizioni, e soprattutto la compagine bianconera vanta, oltre al primato in classifica, anche la miglior retroguardia (19 reti incassate in 24 partite). E gran parte del merito è anche di Bassino, che garantisce solidità e personalità: qualità che hanno spinto il tecnico della Primavera, Montero, a farlo debuttare nell'ultimo match contro il Bologna e a riempirlo di complimenti nel post gara. Per l'Under 19 Huijsen, ormai fisso in Next Gen, rappresenta il passato: il prossimo leader difensivo si chiama Bassino, ed è già il presente.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi