Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Youth League, Montero carica la Juve Primavera: "Ecco perché sono fiducioso"

Juventus FC via Getty Images

Il tecnico dell'Under 19 e l'attaccante Tommaso Mancini presentano la sfida dei playoff contro il Genk

Mancini: "Daremo tutto"

A presentare la sfida di Youth League anche l'attaccande della Primavera bianconera, Tommaso Mancini: "Sicuramente sarà una gara difficile, soprattutto perchè giochi questo tipo di competizioni il livello si alza ulteriormente. In più affronteremo questo match fuori casa, ma sono sicuro che daremo tutto per passare il turno. Possiamo davvero giocarcela con tutte le avversarie, dipende soltanto da noi. La rete contro il Maccabi Haifa, in Israele, è stata molto importante per la squadra perchè ci ha permesso di portare a casa tre punti pesanti. Per me è stato fondamentale perchè mi ha permesso di sbloccarmi e si sa che per un attaccante i gol sono il pane quotidiano. Io vivo per momenti così e quando non riesco a segnare non posso essere soddisfatto. Per di più, come ho detto, è stato un gol prezioso, di conseguenza la settimana è diventata indimenticabile. Allenarmi e giocare con i professionisti mi ha aiutato molto nel mio percorso di crescita perchè vieni catapultato in un ambiente totalmente diverso rispetto a quello del settore giovanile. L'esperienza a Vicenza, dunque, mi ha dato davvero tanto e io sarò per sempre grato alla mia città natale per l'opportunità che mi ha offerto. Io, dal canto mio, ho sempre dato tutto me stesso per imparare il più possibile da quella realtà e ciò che ho imparato sto cercando di trasmetterlo anche ai miei compagni. Chiaramente ho vissuto anche momenti molto complicati a Vicenza, ma mi hanno fatto maturare molto anche questi".

Mancini e il suo futuro

L'attaccante classe 2004 parla anche di quello che sarà il suo futuro, un futuro che vede ancora a tinte bianconere: "Penso di poter dare ancora molto alla Juventus. Tutti i giorni io e i miei compagni abbiamo la fortuna di poterci allenare in strutture all'avanguardia e di ultima generazione e un atleta non potrebbe desiderare nulla di meglio. Lavorando sodo penso che potrò dimostrare tutto il mio valore. Il mio sogno, un giorno, sarà quello di segnare in Champions League con la maglia della Juventus, di conseguenza ogni allenamento lavorerò con l'obiettivo di migliorarmi costantemente. Venendo alla stagione odierna, cercheremo di arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni nelle quali siamo ancora in corsa perchè il nostro obiettivo deve essere quello di arrivare fino in fondo e vincere. La vittoria è nel DNA di questo Club".

I convocati bianconeri

Sono 22 i convocati da mister Montero per la sfida contro il Genk, in programma domani, mercoledì 8 febbraio, alle ore 16. Tra questi figurano anche tre elementi provenienti dalla Next Gen: Bonetti, Nzouango e Savona. Out Doratiotto e Strijdonck.
Questa la lista completa: Valdesi, Rouhi, Dellavalle, N. Turco, Hasa, Mbangula, Vinarcik, S. Turco, Domanico, Ripani, Yildiz, Anghelè, Nonge Boende, Moruzzi, Maressa, Daffara, Mancini, Nzouango Bikien, Savona, Bonetti, Fuscaldo

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi