Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus Primavera, il 2023 resta un tabù: il Frosinone domina e vince 3-1

I bianconeri battuti in casa dai ciociari, che giocano una gran partita e staccano in classifica gli uomini di Montero. Doppietta dell'ex Condello, gol di Bracaglia. Non basta il momentaneo pari di Anghelè

La Juventus Primavera perde ancora. Terza sconfitta consecutiva tra Coppa Italia e campionato dove il successo manca, ora, da cinque partite. Al Training Center di Vinovo il Frosinone vince 3-1 e fa un figurone staccando in classifica i bianconeri: i ciociari, a quota 28 punti, sono terzi in solitaria alle spalle di Roma e Torino. Montero, squalificato nell'occasione, continua a vivere un 2023 stregato: non ha ancora ottenuto la vittoria nel nuovo anno. Decisiva un doppietta dell'ex Condello e un gol di Bracaglia, a bersaglio per i ciociari. Di Anghelè la rete del momentaneo e illusorio pari nel primo tempo terminato sul risultato di 1-2.

Juventus Primavera-Frosinone, il racconto della partita

94' - Finisce qui! Juventus Primavera-Frosinone 1-3. Terza sconfitta di fila tra campionato e Coppa Italia per i bianconeri. Doppietta di Condello, gol di Bracaglia per i ciociari che staccano gli uomini di Montero di 3 punti. Inutile il gol del momentaneo pari di Anghelè.

94' - Yildiz è l'ultimo a mollare: tentativo parato da Palmisani.

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - Che partita di Maestrelli! Insuperabile il centrale dei ciociari.

85' - Yildiz col tacco smarca Mbangula. Palmisani è attendo e gli sbarra la strada verso la porta con un tempestivo intervento in uscita bassa, lanciandosi sui suoi piedi e rubandogli il pallone.

81' - Voncina per Mulattieri, cambia il Frosinone.

80' - Mancini su punizione. Palla alle stelle.

76' - Yldiz, collo esterno: di un nulla sul fondo. Palmisani spinge con lo sguardo il pallone lontano dall'incrocio dei pali alla sua sinistra.

74' - Sacchini manda in campo Mancini per Domanico. Tutti gli attaccanti in campo nel tentativo di riaprire la partita e riacciuffare quantomeno il pareggio. La Juve continua a rimescolare il mazzo dei moduli, ma il Frosinone si difende con ordine e non ha corso grandi pericoli nel secondo tempo.

73' - Yildiz trattenuto da Maura, calcio di punizione dal limite dell'area di rigore per la Juventus. Calcia Hasa: altro sulla traversa.

69' - Gol del Frosinone! L'ex Juventus Condello firma la sua doppietta personale liberandosi con irrisoria facilità di Citi dopo aver addomesticato un lancio dalle retrovie e supera Daffara con un colpo sotto. Juventus-Frosinone 1-3.

64' - Cambia il Frosinone: Pera per Afi, che lascia il campo esausto.

62' - Colpo di testa di Yildiz, blocca a terra Palmisani.

59' - Doppio cambio per la Juventus: dentro Mbangula e Ripani per Strijdonck e Pisapia.

58' - Ancora Frosinone pericoloso. Condello tocca di tacco per Selvini, che incrocia il sinistro: di poco a lato.

57' - Cambia il Frosinone: entra Milazzo per Bruno.

54' - Selvini, finte e controfinte, poi calcia col mancino: oltre la traversa.

52' - Bruno calcia da posizione centrale, debolmente. Conclusione ciabattata facile preda di Daffara, graziaato.

48' - Ci prova Bruno: alto.

47' - Anghelè ammonito per una trattenuta su Mulattieri.

46' - Si riparte. Cambio nel Frosinone: Maura rileva Ferrieri.

45' - Fine primo tempo! Si va al riposo sul risultato parziale di 1-2. Gol di Condello al 15', pari di Anghelè al 21' e nuovo vantaggio degli ospiti con Bracaglia al 25'.

45' - Miracolo di Daffara su un gran destro a giro di Afi destinato a spegnersi all'incrocio dei pali. Il portiere della Juve vola a togliere il pallone dal sette. Frosinone da applausi. La Juventus soffre.

42' - Continui ribaltamenti di fronte. Anghelè reclama un rigore per una trattenuta di Mastrelli, l'arbitro Centi lascia correre. Il Frosinone riparte e arriva al tiro con Condello, Daffare respinge coi piedi: tutto fermo, fuorigioco.

40' - Ammonito Ferrieri. Incontenibile Yildiz.

37' - Frosinone in avanti, si difende la Juve e Yildiz prova a farla respirare guadagnando una punizione. 

36' - Fase di stanca dopo i ritmi forsennati e i tre gol in 10 minuti a cavallo tra il 15' e il 25'. Gara godibilissima.

34' - Daffare salva su Cangianiello e Selvini.

30' - Hasa ci prova: fuori di poco.

28' - Che giocatore Yildiz! Va via ancora una volta a Ferrieri che si salva con affanno. Calcio d'angolo per la Juve. Match vibrante.

25' - Gol del Frosinone! Bracaglia prende l'ascensore sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa Citi e gira il pallone sul secondo palo. Daffara può solo guardare il pallone spegnersi in fondo alla rete.

21' - Gol della Juventus! Anghelè è pronto a chiudere un'azione avviata da Yildiz. Il talento turco innesca Hasa, che prende la linea di fondo e tocca rasoterra per il compagno di squadra, puntuale all'appuntamento col gol il numero 21 dei bianconeri. Secondo centro in campionato.

20' - Yildiz si mette in proprio, tiro di destro, Palmisani respinge lateralmente.

19' - La Juventus prova a reagire, ma il Frosinone dimostra di non essere lassù per caso: corsa, ritmo e intensità, voglia di sacrificarsi per i compagni di squadra. Un gran gruppo quello amalgamato da Giorgio Gorgone.

15' - Gol del Frosinone! Condello ha tutto il tempo per armare il destro al limite dell'area di rigore, in posizione centrale, e infilare in buca d'angolo con un destro a giro a mezza altezza. Dellavalle tarda a uscire in chiusura: tentennamento fatale. Nulla da fare per Daffara, che si tuffa sulla sua sinistra ma non riesce neppure a sfiorare il pallone.

11' - Tanto movimento, poche emozioni. Juventus e Frosinone si sfidano a viso aperto, ma non riescono a sfondare.

9' - Yildiz scocca il destro, murato dalla difesa del Frosinone.

6' - Frosinone pericoloso. Destro a incrociare di Bruno, Daffare controlla con lo sguardo il pallone spegnersi oltre la linea di fondo.

3' - Fase di studio. Domanico funge da terzino destro, il Frosinone pressa alto dimostrando di non avere alcun timore reverenziale. La neo-promossa Ciociara è la rivelazione del campionato Primavera 1.

1' - Partiti.

0' - Sugli spalti presente anche la dirigenza della Juventus. Sorridente Gianluca Pessotto.

0' - Tutto pronto per Juventus Primavera-Frosinone. Al Training Center di Vinovo si sfidano biancoconeri e gialloazzurri, appaiati a quota 25 punti al quinto posto in classifica. Dopo gli anticipi del sabato (Fiorentina-Napoli 2-1, Sampdoria-Inter 2-1) sono intanto andate in archivio le prime due partite del sabato di campionato: il Lecce ha vinto in casa del Sassuolo col finale di 3-2 mentre l'Udinese ha piegato 2-1 il Torino. I ragazzi di Montero, oggi sostiuito dal vice Sacchini poiché squalificato, cercano il ritorno alla vittoria che manca da quattro giornate. C'è Yldiz, che gioca in un tridente inedito con Strijdonck e Anghelè.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi