22:30
Brambilla: "Non c'è mai stata partita"
Il commento del tecnico bianconero al termine della gara: "I ragazzi hanno interpretato molto bene questa gara, sapevano quello che dovevano fare. Credevamo nel passaggio del turno avendo finito il nostro campionato in crescendo. Dovevamo vincere, abbiamo approcciato bene e in questo periodo stiamo bene fisicamente. Sapevamo che sarebbe stata difficile, siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica e giocare una grande gara. Appena abbassi le attenzioni queste squadre ti puniscono, nel secondo tempo abbiamo alzato ancora di più il livello e non c’è mai stata partita. L’unico segreto che conosco è il lavoro. I ragazzi erano in difficoltà quando sono tornato, una volta che abbiamo fatto qualche risultato utile è uscita tutta la qualità di questo gruppo che possono mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo approcciato questi playoff vivendo alla giornata, bisogna ragionare di vincere una partita per volta. Adesso ci sarà un’altra partita di livello da giocare per i nostri ragazzi che hanno voglia. Andremo a Crotone sapendo che sarà difficile, però con la nostra freschezza e il nostro entusiasmo ce la giocheremo".
22:14
Guerra-Cudrig i migliori, Pietrelli straripante
Una prestazione superlativa da parte di tutta la squadra, in particolare di chi ha trovato la via del gol: Guerra e Cudrig con la loro doppietta hanno indirizzato la gara, Pietrelli con fisicità e qualità ha aperto le marcature.
22:08
La Juve affronterà il Crotone
La Juventus Next Gen con la vittoria sul Benevento affronterà il Crotone allo Scida nel prossimo turno, in campo nella giornata di mercoledì 7 maggio. L'altro accoppiamento del girone C è quello tra Catania e Potenza.
21:58
I risultati del primo turno dei playoff
Di seguito i risultati del primo turno dei tre gironi:
GIRONE A
RENATE-Arzignano V. 0-0
GIANA ERMINIO-Virtus Verona 1-0
Trento-ATALANTA U23 1-2
GIRONE B
AREZZO-Gubbio 3-1
VIS PESARO-Pontedera 1-1
Pineto-PIANESE 0-1
GIRONE C
CATANIA-Giugliano 3-2
Benevento-JUVENTUS NEXT GEN 1-5
POTENZA-AZ Picerno 2-0
21:53
Finisce la gara al Vigorito
90' - La Juventus Next Gen travolge il Benevento al Vigorito con il risultato di 5-1.
21:44
Cambia ancora Brambilla
83' - Fuori Turco e Faticanti per la Juve, dentro Poli e Owusu.
21:36
Doppio cambio per i bianconeri
75' - Brambilla cambia: Mancini per Afena-Gyan e Amaradio per Guerra. Il Benevento inserisce Acampora per Pinato.
21:35
Manita della Juventus
74' - GOL DELLA JUVE NEXT GEN! Continua il dominio bianconero. Turco semina due avversari sulla destra e mette al centro per Cudrig che, di prima intenzione, infila il 5-1.
21:27
Ci prova il Benevento
65' - Oukhadda prova la conclusione dalla distanza, tiro alto sopra la traversa.
21:24
Girandola di cambi
61' - Doppio cambio per il Benevento: Manconi-Oukhadda per Sena e Perlingieri. Per la Juve dentro Villa al posto di Pietrelli.
21:23
Tris Catania
Al Massimino dilaga anche il Catania, ancora Inglese che non sbaglia dal dischetto e realizza il 3-1.
21:19
Poker della Juventus
57' - QUARTO GOL DELLA JUVE! Azione in fotocopia come quella della terza rete: Faticanti batte il corner, Guerra anticipa Simonetti e di testa infila Manfredini.
21:14
Guerra sfiora la doppietta
51' - OCCASIONE JUVE! Comenencia lavora un bel pallone sulla destra e mette in mezzo per Guerra. Il capitano va con il piattone destro, Manfredini devia con i piedi in angolo.
21:13
Cambia ancora il risultato al Massimino
A inizio ripresa è Ierardi a trovare il raddoppio per il Catania: ora 2-1 sul Giugliano.
21:06
Al via la ripresa
46' - Iniziato il secondo tempo al Vigorito. Un altro cambio per Auteri: dentro Lanini, l'ex di giornata, per Lamesta.
20:58
Pari a Catania
All'intervallo il risultato tra Catania e Giugliano è di parità: il gran gol di De Rose ha fissato il punteggio sull'1-1. Anche così passerebbero i siciliani per il miglior piazzamento in classifica nela regular season.
20:52
Finisce la prima frazione
49' - Primo tempo vivace e frizzante che la Juve porta dalla sua con il vantaggio di Pietrelli. Subito dopo il rosso a Berra, capitano del Benevento, mette tutto in discesa per i bianconeri. Cudrig firma il raddoppio, Guerra il tris nel recupero. I padroni di casa, però, rispondono subito con Perlingieri. Ripresa tutta da vivere.
20:50
Accorcia il Benevento
48' - GOL BENEVENTO! Botta e risposta al Vigorito, Perlingieri trova un mancino preciso all'angolino a superare Daffara.
20:50
Tris della Juve Next Gen
47' - GOL JUVENTUS! Guerra, lasciato tutto solo al centro dell'area, realizza con il destro il 3-0.
20:44
Occasione Benevento
41' - Occasione Benevento! Pericolosa la squadra di casa che per vie centrali riesce a creare la prima palla gol con Perlingieri, bravo Daffara a deviare in tuffo.
20:40
Avanti il Catania al Massimino
Guardando sugli altri campi c'è anche la momentanea vittoria del Catania in casa contro il Giugliano per 1-0 (gol di Inglese) e, con questo risultato, si qualificherebbe al prossimo turno.
20:33
Raddoppia la Juve Next Gen
30' - CUDRIG TROVA IL RADDOPPIO! L'esterno bianconero vince un paio di rimpalli e con il mancino supera Manfredini.
20:31
Ammonito anche Prisco
27' - Il centrocampista del Benevento entra in ritardo su Pietrelli e lo stende, l'arbitro estrae il cartellino giallo.
20:27
Bianconeri ancora pericolosi
24' - OCCASIONE JUVE! Turco si fa vedere in avanti e mette al centro un bel cross per Cudrig che di testa manda alto sopra la traversa.
20:26
Auteri corre ai ripari
23' - Primo cambio per i padroni di casa: dentro Viscardi e fuori Starita.
20:23
Benevento in dieci
18' - ROSSO PER BERRA! Il difensore, e capitano, del Benevento perde il contrasto con Afena-Gyan e poi o trattiene. L'arbitro estrae il cartellino rosso, confermato anche da un rapido check del Var.
20:17
Vantaggio della Juventus
14' - GOL JUVE NEXT GEN! Pietrelli fa tutto da solo, slalom in mezzo a un paio di difensori e mancino potete a superare Manfredini. Grandissima azione dell'esterno bianconero.
20:11
Pietrelli primo ammonito
7' - Match ancora bloccato, ma intanto arriva la prima ammonizione: Pietrelli entra duro, e in ritardo, sull'avversario, l'arbitro non ha dubbi ed estrae il giallo.
20:03
Iniziato il match
1' - È cominciata la gara playoff tra Benevento e Juventus Next Gen.
19:47
Tutto pronto per il fischio d'inizio
Terminato il riscaldamento di entrambe le squadre al Vigorito, con il fischio d'inizio sempre più vicino.
19:33
Juve Next Gen, Brambilla si affida a Pietrelli e Guerra
Per poter sognare il passaggio de turno, la Juventus Next Gen avrà bisogno di grandi prestazioni da parte di Pietrelli e Guerra. L'esterno è stato subito decisivo dal suo arrivo a gennaio, mentre il capitano bianconero ha sempre trascinato la squadra con i suoi gol.
19:21
I precedenti
Una vittoria a testa nei due precedenti stagionali tra Benevento e Juventus Next Gen. Il primo ad ottobre, con ancora Montero in panchina, è terminato con un netto 4-1 per la formazione campana. Al ritorno successo invece per 2-0 per i bianconeri con le reti di Guerra ed Adzic.
19:10
Benevento-Juve Next Gen, le formazioni ufficiali!
Comunicate le formazioni ufficiali per Benevento-Juventus Next Gen.
Benevento (4-2-3-1): Manfredini; Simonetti, Berra, Capellini, Sena; Talia, Prisco; Lamesta, Pinato, Starita; Perlingieri. A disposizione: Nunziante, Lucatelli, Meccariello, Ferrara, Oukhadda, Viscardi, Viviani, Agazzi, Acampora, Borello, Manconi, Lanini. Allenatore: Gaetano Auteri.
Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Turicchia, Scaglia, Turco; Pietrelli, Comenencia, Macca, Faticanti, Cudrig; Guerra, Afena-Gyan. A disposizione: Garofani, S. Scaglia, Poli, Puczka, Owusu, Villa, Quattrocchi, Papadopoulos, Deme, Amaradio, Anghelè, Semedo, Mancini. Allenatore: Massimo Brambilla.
19:06
Le probabili formazioni
Brambilla dovrà rinunciare ad Adzic in quanto il montenegrino non ha raggiunto le presenze minime per poter disputare i playoff. LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI.
19:00
Dove vederla in tv
La sfida tra Benevento e Juve Next Gen, in programma questa a partire dalle ore 20 al 'Ciro Vigorito', sarà visibile su Rai Sport e su Sky Sport, ma anche in streaming su RaiPlay, Now Tv e Sky Go. In alternativa sarà possibile seguire su Tuttosport la diretta testuale dell'evento.