La post season è già qui. La Juve Next Gen ha chiuso il girone C di Serie C al nono posto, qualificandosi così per i playoff. Un traguardo straordinario, considerando il complicatissimo avvio di stagione, ma con i bianconeri che grazie all'avvento di Massimo Brambilla in panchina sono riusciti in una clamorosa risalita. Ora la voglia è quella di non fermarsi, seppure al primo turno l'avversario è tra i più ostici: il Benevento. Per l'U23 solo un risultato a disposizione, la vittoria, mentre i campani passerebbero il turno sia in caso di successo che di pareggio avendo chiuso il campionato con un miglior piazzamento.
I giallorossi hanno avuto una prima parte di stagione favorevole, occupando il primo posto in classifica per diverso tempo, diventando favorita per la promozione diretta. Poi una vera e propria caduta: dal 21 gennaio al 30 marzo ben 12 partite senza vincere. La ripresa nelle ultime settimane e ora, per la compagine di Gaetano Auteri, il tentativo di rivalsa. Durante la regular season una vittoria per parte negli scontri tra Juve e Benevento, ora la resa dei conti, con i bianconeri che dovranno però fare a meno di Adzic. Tra i campani assenti Tosca per un fastidio muscolare e Veltri per squalifica.
Benevento-Juve Next Gen, dove vederla
La sfida tra Benevento e Juve Next Gen, in programma questa a partire dalle ore 20 al 'Ciro Vigorito', sarà visibile su Rai Sport e su Sky Sport, ma anche in streaming su RaiPlay, Now Tv e Sky Go. In alternativa sarà possibile seguire su Tuttosport la diretta testuale dell'evento.
Le formazioni ufficiali
Benevento (4-2-3-1): Manfredini; Simonetti, Berra, Capellini, Sena; Talia, Prisco; Lamesta, Pinato, Starita; Perlingieri. A disposizione: Nunziante, Lucatelli, Meccariello, Ferrara, Oukhadda, Viscardi, Viviani, Agazzi, Acampora, Borello, Manconi, Lanini. Allenatore: Gaetano Auteri.
Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Turicchia, Scaglia, Turco; Pietrelli, Comenencia, Macca, Faticanti, Cudrig; Guerra, Afena-Gyan. A disposizione: Garofani, S. Scaglia, Poli, Puczka, Owusu, Villa, Quattrocchi, Papadopoulos, Deme, Amaradio, Anghelè, Semedo, Mancini. Allenatore: Massimo Brambilla.
ARBITRO: Gianquinto di Parma