La Juventus Next Gen vince con il risultato di 3-1 contro la Cavese e lo fa dopo aver dominato per gran parte del match. Al Pozzo-La Marmora di Biella, dopo la festa scudetto delle Women, c'è un altro risultato da festeggiare, ovvero la qualificazione aritmetica ai playoff della formazione allenata da Brambilla. Un risultato non scontato poiché fino a dicembre la squadra sotto la guida di Montero era invischiata nella zona retrocessione. Contro i campani la Juve riesce a portare a casa i tre punti grazie alla doppietta di Guerra, capitano e quasi un segno del destino dopo le due reti di Girelli (capitana delle Women), e alla rete di Cudrig.
Festa Juve Next Gen: c'è anche Giletti negli spogliatoi
I bianconeri la sbloccano nel finale di primo con il numero 17 bravo a incrociare con il destro e superare Boffelli. Il raddoppio arriva a inizio ripresa con il colpo di testa di Cudrig su assist di Scaglia. A chiudere i giochi è sempre Guerra con un mancino perfettto da pochi passi. Nel finale, però, la Cavese accorcia con il rigore di Fella e soltanto uno strepitoso Daffara evita problemi maggiori. La Juventus scavalca il Giugliano e vola al nono posto con la certezza di partecipare ai playoff. Poi negli spogliatoi la festa per il traguardo raggiunto: insieme alla squadra c'è anche Massimo Giletti, grande tifoso della Juventus.
Juve Next Gen-Cavese, rivivi la diretta
94' - Finisc qui! La Juve Next Gen batte la Cavese e si qualifica aritmeticamente ai playoff.
90' - Sono quattro i minuti di recupero.
86' - PRODEZZA DI DAFFARA! Il portiere bianconero si supera sul tiro dal limite di Vitale e salva i suoi.
84' - Doppio cambio per la Juve! Dentro Semedo e Poli, fuori Adzic e Afena-Gyan.
82' - Occasione Cavese! Daffara rischia la frittata, Vitale calcia e il portiere non è preciso nella deviazione ma per sua fortuna il pallone esce in calcio d'angolo.
77' - GOL CAVESE! Fella non sbaglia, Daffara intuisce e tocca ma non riesce a deviare.
76' - RIGORE PER LA CAVESE! Faticanti stende Vitale in area e per l'arbitro non ci sono dubbi.
72' - TRIS DELLA JUVE! Macca imbuca un bellissimo pallone per Guerra che con il mancino non sbaglia. Doppietta per il capitano bianconero.
71' - Doppia sostituzione per la Cavese: fuori Sorrentino e Pezzella, dentro Marchesano e Verde.
70' - Primo cambio per la Juve: dentro Faticanti per Cudrig.
69' - Bellissima azione della Juve Next Gen e ancora Adzic a provare la conclusione, ma Boffelli gli dice sempre di no.
66'- ADZIC SFIORA IL TRIS! Il montenegrino va al tiro con il destro ma il portiere della Cavese riesce a intuire e deviare la sfera.
58' - Occasione Juve! Stavolta è Afena-Gyan a rendersi pericoloso, il suo destro però non è potente e Boffelli devia.
51' - MIRACOLOSO DAFFARA! Sorrentino prova la conclusione ravvicinata e il portiere bianconero si oppone con un ottimo intervento.
49' - RADDOPPIO DELLA JUVE! Scaglia crossa al centro, Cudrig stacca più alto di tutti e supera Boffelli.
46' - Al via la ripresa tra Juve Next Gen e Cavese, nessun cambio per i due allenatori.
Al momento, con il risultato che sta maturando al Pozzo-La Marmora di Biella, la Juventus sale a 44 punti e sarebbe certa di partecipare ai playoff con una giornata d'anticipo.
45' - Termina la prima frazione: Juve in vantaggio con la rete siglata da Guerra nel finale.
41' - GOL JUVENTUS NEXT GEN! Bellissima azione dei bianconeri: Macca imbuca per Guerra che con il destra infila Boffelli in diagonale. Undicesimo gol in campionato per il capitano.
36' - Occasione Cavese! Fella dal limite calcia alto sopra la traversa.
30' - La Juve prova a entrare centralmente con Pietrelli e Afena-Gyan, quest'ultimo però viene chiuso dalla difesa della Cavese.
25' - Momento di calo della gara dopo un avvio vivace e frizzante.
18' - Primo ammonito del match: Afena-Gyan finisce sul taccuino del direttore di gara dopo l'entrata in ritardo su Vitale.
15' - Pericolosa la Juve! Ci prova Adzic dalla distanza, il suo destro termina di poco fuori.
10' - PIETRELLI SFIORA IL VANTAGGIO! L'esterno della Juve va al tiro con il mancino, il pallone viene deviato dal difensore e trova un'attenta risposta di Boffelli.
9' - Daffara salva i bianconeri! Doppio intervento del portiere della Juve Next Gen: prima chiude bene sul tiro potente e rasoterra di Sorrentino, poi sul prosieguo dell'azione esce sui piedi del diretto avversario.
7' - OCCASIONE JUVE! Spizzata di Afena-Gyan, Pietrelli davanti al portiere viene murato da Boffelli. Gioco fermo, però, per fuorigioco.
4' - Brivido per la Juve! Chiricò ci prova direttamente da calcio di punizione, il suo mancino esce di pochissimo.
1' - Iniziato il match al Pozzo-La Marmora di Biella, stadio dove nella giornata di venerdì le Women bianconere hanno festeggiato la vittoria della Serie A.
Juve Next Gen-Cavese, dove vederla
La sfida tra Juve Next Gen e Cavese, con start alle 18.30, sarà visibile su Sky e in streaming su Now Tv. In alternativa sarà possibile seguire qui la diretta testuale dell'evento.
Le formazioni ufficiali di Juve Next Gen-Cavese
Juventus Next Gen: Daffara; Comenencia, Scaglia F., Gil Puche, Turicchia; Pietrelli, Adzic, Macca, Cudrig; Guerra, Afena-Gyan. A disposizione: Garofani, Scaglia S., Mancini, Anghelè, Poli, Amaradio, Citi, Owusu, Puczka, Turco, Villa, Deme, Faticanti, Papadopoulos, Silva Semedo. Allenatore: Brambilla.
Cavese: Boffelli; Vitale, Sannipoli, Sorrentino, Fella, Chiricò, Evangelisti, Pezzella, Piano, Saio, Loreto. A disposizione: Di Somma, Konate, Marranzino, Diarassouba, Vigliotti, Peretti, Marchisano, Citarella, Rossi, Verde, Barone. Allenatore: Maiuri.
Arbitro: Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo