Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Comenencia, riscossa Next Gen: il classe 2004 può essere utile alla Juve

Quattro vittorie di fila, i bianconeri non perdono da 9 partite: la zona playoff è realtà. L’impatto decisivo dell’olandese, il sogno dell’esordio con Allegri 

 

TORINO - Dopo la sconfitta contro la Fermana, la Juventus Next Gen non si è più fermata. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: i bianconeri non perdono da nove partite e sono reduci da quattro successi consecutivi. Stasera alle 20.45, al Moccagatta di Alessandria, arriva la Lucchese, una gara da prendere con le pinze nonostante i rossoneri abbiano ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque partite. Non sono casuali, in questo senso, le parole del difensore Riccardo Stivanello, che ieri ha posto l'accento sulle difficoltà del match: «Contro il Sestri Levante non è stata una partita semplice, ma siamo soddisfatti di essere riusciti a portare a casa la vittoria. Siamo consapevoli di avere sofferto molto in alcune situazioni nel secondo tempo, ma da squadra e con un po' di fortuna siamo riusciti a ottenere tre punti molto importanti. Contro la Lucchese ci attende un'altra sfida molto dura e le due partite che abbiamo già affrontato tra campionato e Coppa Italia lo hanno confermato. Servirà la nostra migliore versione per uscire soddisfatti dal campo».

Comenencia vola, la Next Gen pure

Sarà protagonista il difensore classe 2004, arrivato in estate dal Bologna. Ma allo stesso tempo ci si aspetta tantissimo da uno dei volti della grande riscossa della Next Gen: Livano Comenencia. Olandese, classe 2004, contro il Rimini all'esordio ha impiegato 44 secondi per firmare il suo primo gol in Serie C: zuccata perfetta a coronare un ottimo inserimento in area di rigore, una delle caratteristiche che lo stanno facendo emergere in quest'annata. Brambilla, poi, ha sfruttato nel miglior modo possibile la duttilità di Comenencia, che ha giocato da laterale destro, in mediana e persino da centrale difensivo. Con un impatto rilevante negli ultimi trenta metri: l'ex Psv, infatti, ha già realizzato due gol, fornendo al contempo ben sei assist.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi